Indice del forum
FAQFAQ   CercaCerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log in 

TERREMOTO IN ABRUZZO
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento       Indice del forum -> VivaVoce
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arsène lupin

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 3:58 pm    Oggetto: TERREMOTO IN ABRUZZO Rispondi citando

Un forte terremoto ha sconvolto l'Abruzzo, 27 i morti recuperati fin'ora ma il numero è tristemente destinato ad aumentare.
La solidarietà italiana si è mossa da subito, qui dal Trentino una colonna di mezzi di soccorso è già partita verso la provincia colpita dalla tragedia. Soccorsi formati da una settantina di vigili del fuoco (20 permanenti e 50 volontari), 10 Nuvola, 5 della Croce rossa, 5 del Corpo Forestale, 10 dipendenti della Protezione civile . Inoltre una unita' di elisoccorso con alcune unita' cinofile.
Davvero un brutto lunedì per l'Italia.

Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
Elfo

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho parole. É un disastro.

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elfo ha scritto:
Non ho parole. É un disastro.

Mi unisco a voi amici, per questa brutta fatalita ! Vodrei essere con loro, per li aiutare.....solamente, un po !!!! Ciao.... Li miei preghiere sarano tante oggi........

arsène lupin

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

92 le vittime fino a questo momento.
Crying or Very sad

Sto cercando di contattare la protezione civile al fine di mettermi a disposizione per ospitare chi ne avesse bisogno.
paolo#firenze

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,ho pensato di servirmi anche di questo forum piccolino ma utile in questi casi.
Si ha bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo chiamate 0854308309

Per ricevere informazioni Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 800860146

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a [email protected]

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

SMS al numero 48580 da cellulari Vodafone, Tim ,Wind ,Tre - 1 Euro

Ringrazio chi mi ha prestato questo notebook per farvi giungere questo messaggio.
A presto Amici Crying or Very sad credetemi,non ci sono parole per descrivere quello che si vede qua.
Marilou

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad Mio cuore e mei preghiere vi accompagna....... Crying or Very sad Crying or Very sad
sibilla

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

vladimir. ha scritto:
Amici! Apporto condoglianze in relazione al guaio nel vostro magico paese.
Spero, che voi e vostri parenti sono vivi e saluti.

Ti ringrazio, Vladimir, grazie Marilou e grazie a tutti coloro che scrivono un pensiero per il nostro paese, in un momento di così grande mestizia per tutti noi.
Anche chi non è di quei luoghi così duramente colpiti, e magari non ha qualche conoscente, amico o parente là, si può, si deve sentire vicino a tutti coloro che soffrono, indistintamente.
Facciamo una preghiera per tutti quelli che sono morti, per i feriti, per tutti quelli piangono i loro cari, che non hanno più un tetto sulla testa e stanno soffrendo anche solo a vedere i loro paesi distrutti.
Una preghiera da ognuno di noi col proprio credo, da ognuno di noi col proprio pensiero, e un abbraccio ideale.
Ancora grazie Vladimir, grazie Marilou e grazie a tutti da tutti gli amici Italian Graffiati
sibilla

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo#firenze ha scritto:
Ciao a tutti,ho pensato di servirmi anche di questo forum piccolino ma utile in questi casi.
Si ha bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo chiamate 0854308309

Per ricevere informazioni Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 800860146

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a [email protected]

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

SMS al numero 48580 da cellulari Vodafone, Tim ,Wind ,Tre - 1 Euro

Ringrazio chi mi ha prestato questo notebook per farvi giungere questo messaggio.
A presto Amici Crying or Very sad credetemi,non ci sono parole per descrivere quello che si vede qua.

Hai fatto benissimo Paolo e grazie.
arsène lupin

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottima come sempre la risposta del popolo italiano, a questa tragedia.
Solidarietà da ogni dove!
sibilla

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando

arsène lupin ha scritto:
ottima come sempre la risposta del popolo italiano, a questa tragedia.
Solidarietà da ogni dove!

Quoto Arsene. Ciao Smile
Robby

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 2:28 am    Oggetto: Rispondi citando

E una catastrofe, sto incollato alla TV per sapere come evolve la situazione. Anche qui in Svizzera la catena della Solidarietà ha già messo a disposizione un conto corrente per raccogliere fondi.
Speriamo che le brutte notizie cessino al piu presto.
Ciao Amici
paolo#firenze

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 5:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Cari amici e amiche,quello che vedono i miei occhi in queste ore è spaventoso.Ad ogni angolo di strada ti affacci e vedi solo tragedia e distruzione.Le persone che incontriamo sono persone che dimostrano un coraggio e una dignità enorme.C'è speranza nelle loro parole,ma anche paura.Paura di essere abbandonate quando fra qualche settimana o mese le luci dei media si affievoliranno su questa tragedia.Paura di aver perduto in questo terremoto non solo familiari,parenti,o anche solo amici,ma anche la dignità di avere una casa dove trascorrere il resto di un'esistenza già così duramente provata.
Scrivo questo messaggio perché fra i tanti frequentatori di questa radio ho letto che ci sono alcuni che prestano opera di volontariato.
Forse c'è chi è qua,magari siamo a due passi e non lo sappiamo, altri che si adoperano dalle loro città,ma il fine rimane sempre e comunque lo stesso:aiutare per quanto possibile chi è in difficoltà mettendosi a disposizione delle nostre associazioni di appartenenza,o comunque fare anche un semplice gesto di solidarietà che può sembrare banale ma banale non lo è.
Se non ci fossero le gocce d'acqua il mare sarebbe un deserto arido.
Io sono fiero di appartenere al gruppo delle Misericordie Fiorentine del quale faccio parte dal 1966,l'anno dell'alluvione di Firenze.Gli anni passano per tutti,ma lo spirito è il solito.Dare una mano a chi ne ha bisogno.
Anche una semplice preghiera per chi è credente,serve.
Marilou

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche una semplice preghiera per chi è credente,serve.[/quote]

Ciao amico Paolo......................Sono triste, tante triste per tutte le vittime.............e, ascolto a la radio che la TERRA TREMA ANCORA, a questa ora !!!!!!!! DIo miooooooooo ............ O sentito anch'io a la radio sta mattina, che tanti italiani di tutta L'ITALIA, va aiutare questi povere genteeeeeee .............. ma, anche li secoriste, sono anche LORO in periccolo.......ma..... !!! PORTARE AIUTO A SON PROCHAIN, comé si dice in Francese, e cosa naturale .................. Anch'io quando vedo, li immagine, mi fa male, piango, piangooooo per la dolore di personne che sono morte, e quelle che sono ancora sotto le case, e la personne che no sano dove andare, e tuttoooo tuttooooooooooooo PREGHO, si PREGHO.........Paolo.....quella e la piccola cosa, che IO POSSO FARE DA DOVE STO ....................... Ciao amico Paolo........ a presto.................... Marilou (Maria Luisa, sono piu che mai, CON TUTTI VOIiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
Un saluto a TUTTI VOI, AMICI DEL FORUM......................
arsène lupin

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

rispetto chi ha fede, giusto quindi che, chi sa farlo, preghi ma si può esser solidali anche più concretamente in svariati modi, ad esempio solo con un semplice SMS al numero 48580.

x Paolo: non ho ben capito, ma tu abiti in quelle zone o ti trovi li per dare aiuto?
Marilou

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

x Paolo: non ho ben capito, ma tu abiti in quelle zone o ti trovi li per dare aiuto?[/quote]

Ciao Arsène........ mi permetto de scriverlo QUI quello che o sentito adesso a la radio francese, perche li parole da volte SONO VERAMENTE INCOMPREHENSIBLE E PAZZE............ El presidente Silvio BERLUSCONI, a detto alle vittime che no anno piu di case adesso, e no savo dove andare : "ADESSO SIETE IN WEEK-END CAMPING CON LI TANDE" (blu) ma Embarassed ma Embarassed aaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusatemi, ma no podevo, lo guardare per mé !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Embarassed
Merci à toi pour el SMS per li aiutare.....................

L'ultima modifica di Marilou il Mer Apr 08, 2009 4:38 pm, modificato 2 volte
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento       Indice del forum -> VivaVoce Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: