|
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo#firenze
|
Inviato: Gio Set 17, 2009 7:13 am Oggetto: |
|
|
Oggi 17 settembre festeggia i suoi primi 80 anni
Stirling Moss
AUGURI ! |
|
Top |
|
|
Marilou

|
Inviato: Gio Set 17, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo, ma che bella questa foto di Stirling Moss Alora AUGURI _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! ** |
|
Top |
|
|
Elfo
|
Inviato: Gio Set 17, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
paolo#firenze ha scritto: | Salve Ferraristi!
Stavo giusto leggendo della vicenda Briatore/Renault &C.
Che dire?....un mio giudizio a caldo:Mosley è proprio alla frutta!
|
Certo che Briatore non è al settimo cielo I rapporti tra lui e Mosley non erano certo idilliaci. Comunque una volta uscito dalla scena Mosley, Briatore dovrebbe rientrare. Resta solo da vedere se il cambio del direttore dell'orchestra porti nuove sonorità o la musica resta sempre la stessa. Fra i candidati figura Jean Todt che lo stesso Mosley qualche mese fà aveva proposto forse provocatoriamente, come suo probabile sostituto, al quale lui farebbe piacere passare il testimone.
Il buon Jean ha raccolto seriamente la proposta ed è pronto a salire sul podio per la direzione.
Il punto è proprio questo: « Jean Todt, sarebbe la naturale continuazione di Max Mosley»? Spero di no. I regolamenti di quest'anno e succesive proposte erano deliranti. Un'esperienza che spero non si ripeta, per la buona salute di questo sport.
I regolamenti devono essere chiari e non soggetti a libere e soggettive interpretazioni.
Auguri a Stirling Moss. _________________
 |
|
Top |
|
|
paolo#firenze
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 5:40 am Oggetto: |
|
|
Da quello che si legge nei tanti comunicati stampa,Flavio Briatore e Pat Symonds,avrebbero operato una scelta "dovuta",per non mettere in imbarazzo il team Renault al processo che la FIA,con presidenza Mosley,terrà a breve nei confronti del team per la vicenda Piquet figlio e padre,dove peraltro si legge che il giovane Nelsinho Piquet è già stato assolto dalla FIA in quanto pentito.
Lo stesso Barnie Ecclestone da sapiente mossiere e abile finanziere,dichiarò parecchi mesi orsono che avrebbe gradito una persona come Flavio Briatore come suo successore al timone della F1.
Successivamente ci sono state le "sparate" dei due "nonnetti", rimbambiti fino al punto di vedersi spuntare dal nulla la certezza di un'altro campionato mondiale,in contrapposizione all'attuale F1.
A questo punto nonno Barnei cambia la rotta.I suoi azionisti di riferimento,banche e finanziarie del Luxemburgo, gli hanno fatto capire che una eventuale scissione di Ferrari e altri importanti costruttori dal circus,per LORO sarebbe stata una grossa perdita economica,e il buon Barnie che di affari se ne intende, ha fatto due conti e dietrofront, rinnegando il suo appoggio "all'amico di merende" Max Mosley oramai arrivato a fine mandato.
Ma proprio questa sera 17 settembre,in una intervista rilasciata al quotidiano Londinese Sun si legge che Bernie Ecclestone, amico di vecchia data nonché al fianco di Briatore nell'acquisto del Queens Park Rangers, ha preso le distanze dal manager italiano. "E' un vero peccato che Flavio se ne vada ma non è difendibile. Quello che ha fatto era del tutto inutile".
Alla Renault si parla che al suo posto potrebbe approdare Frederic Vasseur, il capo della squadra di GP2 ART. Vasseur e' socio in alcuni negozi di Nicolas Todt, il figlio del candidato alla presidenza della FIA, Jean Todt.Un altro possibile sostituto di Briatore potrebbe essere Alain Prost,il quattro volte campione del mondo.
Ma sono solo voci di corridoio.
Speriamo che questo processo sia l'ultimo colpo di coda di un Max Mosley oramai alle corde e imprevedibile nelle sue deliranti manifestazioni. |
|
Top |
|
|
paolo#firenze
|
Inviato: Ven Set 18, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile ma vero! Abbiamo superato quota 10.000 letture!
Ci vuole una bella festa! Come quella di Monza 2009....
|
|
Top |
|
|
Marilou

|
Inviato: Sab Set 19, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Elfo per la tua participazione eccezionale e assidueta per gli amici del CLUB FERRARISTIiiiiii
Paolo per le SUPERBE foto ! Bellissime quelle di Monza con le colore italiane
E a tutti gli AMICI DI QUESTO MERAVEGLIOSO, SYMPATICO e SINCERO club FERRARISTI......
Siiiiii Paolo più di 10 000 letture Gracie tanto a Sibilla e Giuseppe
_________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! ** |
|
Top |
|
|
paolo#firenze
|
Inviato: Sab Set 19, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Cari Amici e Amiche del club,grazie a voi che avete fatto crescere questo blog di appassionati per la Ferrari e della F1.
Anche se io sono contrario nello stilare elenchi e classifiche,questa volta mi sento di fare un'eccezione a questa mia personale regola.
Un grazie all'amico Elfo,per la sua precisione e puntualità con la quale ha permesso a tutti noi di leggere un vero calendario di tutte le gare,realizzato con una grafica molto professionale.Grazie Elfo,e forza Napoli!
Alla dolce e graziosa Marilou,la nostra amica ItaloFrancesina,che ha dato una nota di freschezza,buon umore e tanto entusiasmo nei suoi interventi,dico che sei fantastica Milou!
Grazie per i suoi interventi anche alla nostra moderatrice Sibilla,altra dolce e cara persona.
E come non dire un infinito grazie all'ideatore di questa radio,il buon Giuseppe che gentilmente ci ospita!
A tutti i lettori e lettrici che ci seguono con interesse e curiosità mi permetto a nome di tutto il club di dire GRAZIE per la Vostra attenzione!
Io so che abbiamo tanti tifosi della Rossa che ci leggono da tutto il mondo,mi raccomando continuate a tifare Ferrari!Un particolare saluto all'amico PasqualePerù.
Forza Ferrari! ciao. |
|
Top |
|
|
sibilla

|
Inviato: Lun Set 21, 2009 7:11 pm Oggetto: grazie... |
|
|
Grazie Paolo e grazie a voi tutti ( fans ferraristi e non) e che postate qui e in ogni altro settore del forum.
 _________________ Meglio un MORSO oggi.. che un RIMORSO domani |
|
Top |
|
|
Elfo
|
Inviato: Mar Set 22, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Paolo per gli apprezzamenti. Per il prossimo anno, cercheremo di arricchire ancora di più questa sezione del forum dedicato alla F1 ed al tifo Ferrari. Lo faremo per nostra soddisfazione, frequentatori attivi, ed anche per chi viene unicamente a visitarci.
L'argomento, sembra seguito regolarmente e con interesse, a giudicare dal numero delle visite. Vi è un buon indice di gradimento.
Intanto, per questo anno, credo che i giochi della F1, siano alquanto finiti.
Si aspetta che l'ammalato muore, cercando di limitarne la sofferenza.
Le uniche notizie capaci di farci sollevare le terga dalla sedia, sono quelle scandalistiche, e non le vittorie de LA ROSSA.
Radiato a vita Flavio Briatore! Da restarci di sasso.
Processo sommario e condanna per impiccagione.
Mi spiace per Briatore. E non ci sono prove, tranne le accuse.
Ed anche se ci fossero... _________________
 |
|
Top |
|
|
Elfo
|
Inviato: Mer Set 23, 2009 10:54 pm Oggetto: G.P. Singapore |
|
|
...Appurare con certezza, eventuali responsabilità, è un atto di giustizia, ma se tutto fosse vero, sarà stato l'unico, in questi sessant'anni di Formula 1 ad architettare una marachella? Non voglio giustificare con ciò, un gesto pericoloso ed antisportivo, però mi piacerebbe appurare se non ci siano stati precedentemente, in questi decenni di F1 atteggiamenti più o meno analoghi, onde ostacolare o favorire determinati concorrenti.
Ad ogni modo, è l'operato di Piquè, ciò che ho meno apprezzato in questa storia. Il pentito per vendetta.
Non fosse stato mai scaricato da Briatore, sarebbe restato in silenzio e comprato il suo contratto in cambio di un incidente su commissione.
Gli hanno promesso l'impunità purchè parlasse. Sarebbe dovuto essere lui radiato dall'albo dei piloti e da qualsiasi altro sport.
Qualsiasi proposta irragionevole, rimarrebbe un nulla di fatto, se non fosse raccolta da una persona ambiziosa e sconsideratamente portata a termine.
Su quel circuito che si svolsero tali fatti, lo scorso anno, si svolgerà Domenica il prossimo Gran premio: Singapore.
Il circuito
Giri: 61
Lunghezza del circuito: 5,067 km
Distanza totale: 309,087 km
Nelle scorse edizioni, i vincitori sono stati:
2008: F. Alonso su Renault
Gli appuntamenti di Venerdì, Sabato e Domenica sono i seguenti:
VENERDI' 25 SETTEMBRE 2009 ORA ITALIANA
12:00 - 13:30 - Prove Libere 1 - SKY Sport 2
15:30 - 17:00 - Prove Libere 2 | SKY Sport 2
SABATO 26 SETTEMBRE 2009 ORA ITALIANA
13:00 - 14:00 - Prove Libere 3 - SKY Sport 2
16:00 - Qualifiche - SKY Sport 2 e RAI DUE
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2009 ORA ITALIANA
14:00 - - Gara - SKY Sport 2 e RAI UNO _________________
 |
|
Top |
|
|
Marilou

|
Inviato: Dom Set 27, 2009 1:18 pm Oggetto: Re: G.P. Singapore |
|
|
Amico Elfo ....... Questo sara mio ultimo giro (per questo anno !)
FORZA FERRARIiiiiiii AVANTIiiiiiii TUTTOoooooo oggi a Singapore
(dopo no avro Internet x un momento x li altri giri !)
_________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! **
L'ultima modifica di Marilou il Gio Ott 01, 2009 2:18 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Elfo
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 12:45 am Oggetto: G.P. Singapore |
|
|
Ciao Marilou Aspetto con ansia il tuo ritorno. Ci mancherai.
29 Marzo - Australia: Esito gara: (1° BUTTON- 2° BARRICHELLO- 3° TRULLI) DOPPIO RITIRO FERRARI
5 Aprile - Malesia: Esito gara: (1° BUTTON- 2° HEIDFELD- 3° GLOCK ) Ferrari: Massa 9° posto- Raikkonen ritirato.
19 Aprile - Cina: Esito gara: (1° VETTEL-2° WEBBER- 3° BUTTON) Ferrari:Raikkonen 10° posto- Massa ritirato.
26 Aprile - Bahrain: Esito gara: (1° BUTTON- 2° VETTEL- 3° TRULLI) Ferrari:Raikkonen 6° posto- Massa 14° posto
10 Maggio – Spagna: Esito gara: (1° BUTTON- 2°BARRICHELLO-3°WEBBER) Ferrari: Massa 6°posto-Raikkonen ritirato 19° giro
24 Maggio – Monaco: Esito gara: ( 1° BUTTON- 2°BARRICHELLO-3°RAIKKONEN) Massa 4° posto
7 Giugno - Turchia: Esito gara:( 1° BUTTON- 2° WEBBER- 3° VETTEL) Ferrari: Massa 6° posto, Raikkonen 9° posto
21 Giugno - Gran Bretagna: ( 1° VETTEL- 2° WEBBER- 3° BARRICHELLO) Ferrari: Massa 4° posto, Raikkonen 8°.
12 Luglio - Germania: ( 1° WEBBER- 2° VETTEL- 3° MASSA) Raikkonen ritirato a 26 giri dalla fine.
26 Luglio - Ungheria: ( 1° HAMILTON- 2° RAIKKONEN- 3° WEBBER)
23 Agosto - Europa (Valencia)- (1° BARRICHELLO- 2° HAMILTON- 3° RAIKKONEN)- Ferrari: Badoer 17° posto.
30 Agosto - Belgio- ( 1° RAIKKONEN- 2° FISICHELLA- 3° VETTEL) Ultimo Luca Badoer su Ferrari
13 Settembre - Italia: ( 1° BARRICHELLO- 2° BUTTON- 3° RAIKKONEN) 9° Fisichella al suo debutto Ferrari.
27 Settembre: Singapore ( 1° HAMILTON- 2° GLOCK- 3° ALONSO) Ferrari: 10° Raikkonen- 13° Fisichella
4 Ottobre - Giappone
18 Ottobre - Brasile
1 Novembre - Abu Dhabi _________________
 |
|
Top |
|
|
Marilou

|
Inviato: Lun Set 28, 2009 3:47 am Oggetto: Re: G.P. Singapore |
|
|
Ciao Elfo, vengo fare un giretto nel Forum ; O pocco guardato el giro oggi, ma o visto che HAMILTON a guadagnato ! Gracie Elfo , per queste parole, che vano diretto a mio cuore. Perche...... mi mancherete molto..... io, so.... QUANTO Ciao ciaooooo (so ancora con voi questa settimana.....) _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
|
Top |
|
|
Elfo
|
Inviato: Mer Set 30, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Alcune ultime decisioni della Ferrari non le ho ben capite. Non entro nel merito se esse siano state o meno degli errori, ma al fatto che, una decisione la si prende per un determinato scopo, il quale però, se non viene perseguito, fa cadere la motivazione per cui si siano fatte le scelte precedenti.
Il campionato volge al termine e la Ferrari si appresta a cedere anche il terzo posto costruttori, posizione che sembrava voler conservare. Almeno quello.
Nasceva da là, l'esigenza, di portare a punti la seconda vettura Ferrari e quindi si optò per la scelta di Fisichella al posto di Badoer.
Domani 1 Ottobre, dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale dell'ingresso di Fernando Alonso nella scuderia Ferrari.
Raikkonen è stato mandato via e rientra in Mc Laren.
In compagnia di Alonso, alla Ferrari troveremo Felipe Massa, la cui forma agonistica è ancora incerta e da verificare e Giancarlo Fisichella.
Considerando che, questa sarà la squadra piloti a cui la Ferrari il prossimo anno dovrà fare affidamento, credo a mio modestissimo giudizio che, qualche piccolo particolare, sia stato poco considerato, ma non essendo io un team manager posso sbagliarmi. Però, essendo un buon giocatore di scacchi, la mia forma mentale mi induce, quando devo operare delle scelte, a considerare alcune mosse in anticipo, onde vedermi preparato per eventuali diverse evenienze. Un pò sibillino, è vero, ma credo si sia capito che, non sia stata un'ottima scelta secondo il mio parere, smammare Raikkonen. Comunque è vero che, anche ciò può avere una logica e non è vero che non abbiano giocato di anticipo. É una logica che non ho mai approvato pienamente in casa Ferrari. Quella di affidarsi e puntare ciecamente su un'unico pilota, destinando l'altro ad essere l'eterno secondo. Non mi meraviglierei che anche Massa se in grado di poter gareggiare normalmente, in seguito cambiasse squadra. Chi corre per vincere, non vuole essere represso e con Alonso come compagno di squadra, credo sia difficile volersi imporre come prima guida.
Le incompatibilità nascerebbero di conseguenza.
In questi casi, occorre un ottimo pilota sul quale puntare sul mondiale ed uno che arrivi sempre più tardi, anche se in zona punti. Se chi arriva dopo, lo fa senza accettare compromessi o giochi di squadra, ma perchè quelle le sue reali possibilità, rende tutto il lavoro più facile e tutto fila liscio senza dubbi né polemiche.
Era logico quindi, mandare via Raikkonen che poteva creare qualche problema. Già quest'anno ha mal digerito dover fare da seconda guida. Nel momento in cui, Massa è uscito di scena, il team ha dato via libera a Kimi facendolo lavorare per ottenere il massimo. I risultati si sono visti e Raikkonen in tre gare è salito 3 volte al podio con due 3° posto ed un 1° posto. _________________

L'ultima modifica di Elfo il Mer Set 30, 2009 10:27 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Elfo
|
Inviato: Mer Set 30, 2009 10:26 pm Oggetto: G.P. Giappone |
|
|
Il circuito
Giri: 67