Inviato: Dom Apr 19, 2009 12:49 am Oggetto: Giusy Ferreri ?
Le canzoni e i cantanti di quesi ultimi 10 anni, eccetto pochissime eccezioni, mi sembrano molto deludenti. Anche i cantanti più famosi ( Tiziano Ferro, Laura Pausini, Giorgia, Ligabue...) mi sembrano sia per i contenuti dei testi sia per l'interpretazione molto banali e tutta la stessa pappa. Scusate ma Marco Carta, ed amici di Amici non mi lasciano nulla. Eccezioni: Gianna Nannini e (meno) Fiorella Mannoia. Infine Giusy Ferreri mi ha colpito non certo per i testi, ma per il timbro particolare di voce che la fa riconoscere subito in mezzo al gruppo. Ultimamente ho saputo che ha ottenuto risultati scarsi nei concerti dal vivo.Forse, anche Giusy una delle tante meteore?
Che cosa ne pensate? Rispondeteeeee!!!!!!! _________________ SINE SOLE SILEO
Inviato: Dom Apr 19, 2009 5:19 am Oggetto: Re: Giusy Ferreri ?
vivahappysoft ha scritto:
Le canzoni e i cantanti di quesi ultimi 10 anni, eccetto pochissime eccezioni, mi sembrano molto deludenti. Anche i cantanti più famosi ( Tiziano Ferro, Laura Pausini, Giorgia, Ligabue...) mi sembrano sia per i contenuti dei testi sia per l'interpretazione molto banali...
Sul perchè piace e riscontra successo molta gente che canta, non avendo particolare pregio artistico, dovremmo chiedercelo. Forse perchè in giro c'è ancora molta gente che non ha alcuna formazione musicale e canora per poter meglio giudicare.
Personalmente su Giorgia, Tiziano Ferro, Laura Pausini non mi esporrei dicendo che le loro interpretazioni sono deludenti. Tutt'altro. Sono grossi esponenti della musica italiana per qualità interpretativa e bellezza vocale. Le loro interpretazioni sono personali e non si ispirano ad altri.
Hai citato Giusy Ferreri e ti chiedi se sarà una meteora. E chi lo sa? Dipende se piace, e se si, se continuerà a piacere. Ha una certa bravura, ma allo stesso tempo potrebbe non risultare gradevole a tutti. Ha un timbro particolare ed unico? Giudicate voi se vi ricorda qualcuno.
Inviato: Lun Apr 20, 2009 7:01 am Oggetto:
Ciao Vivahappysoft,pare quasi una pubblicità il tuo nik!
Sarò breve,Giusy Ferreri ha un timbro e una impostazione che si rifà alla Winehouse che fra parentesi a me piace moltissimo,la Winehouse beninteso,Tiziano Ferro e soci hanno fatto il resto con la trasmissione X Factor.La ragazza è un prodotto della televisione,e come tale fine a se stessa.A Roma al suo concerto non ha superato le 300 presenze,un fiasco?Non spetta a me dirlo.
Altro discorso per la Pausini,anche se personalmente non amo il suo repertorio,dobbiamo riconoscerle il merito di aver venduto oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo,ha vinto nel 2005 il Latin Grammy Award per il miglior album pop,nel 2006 il Grammy Award considerato pari all'Oscar cinematografico,e quindi un'altro Grammy nel 2007.
Gianna Nannini,un'artista con una preparazione musicale eccezionale che unita al suo talento hanno fatto della Toscanaccia una star internazionale.
Luciano Ligabue e la Mannoia sono altri due artisti che riempiono i luoghi dove si esibiscono,quindi vuol dire popolarità e successo di pubblico.
Chi determina il successo o meno di un'artista non sono le commissioni di esperti o le recensioni della critica,che possono aiutarne il lancio.Ma bensì il pubblico che è disposto a pagare per comprare un disco o venire ad un concerto.La televisione è una grande platea utile solo a farti conoscere,niente di più.
è un pò difficile per me essere obiettiva...generalmente mi lascio affascinare da un qualcosa che l'artista trasmette pur non rientrando in certi canoni di perfezione.Pur avendo testi apparentemente semplici,banali...quando la Pausini apre la bocca e canta mi lascia senza fiato...un mito ,un idolo...
non è scontata come in molti credono...diciamo che anzi si distingue anche per le sue doti caratteriali oltre che per una voce difficile da imitare....e si parla di copie non di imitazioni per ridicolizzarla...accendi la radio e trovi decine di tentati tiziano ferro,di giorgia,di questo e di quell'altro...sono pochi quelli che restano unici....
la prima volta che ho sentito giusy ferreri non l'ho apprezzata..i suoi singhiozzi disturbavano i miei timpani...poi però l'ho rivalutata...quel dettaglio ha iniziato ad attirarmi...è facile che diventi una meteora...e questo accade perchè si nasce come uno strumento della tv e non tanto come artista...io le auguro di proseguire..
infatti non ricordo fosse stato nominato tra le meteore...
per quanto mi riguarda ha già una certa carriera alle spalle...difficile che sparisca...non ero molto fan da piccola...ma devo dire che oggi l'ho rivalutato..
mi piace lo stile inconfondibile,la chitarra che porta ovunque...e anche l'accostamento con bennato....si si...
io faccio sempre distinzioni...
per ogni cantante ho 3 voti differenti...professionista,artista o meteora se così si può dire...
non so perchè ma di britti direi che è un professionista...
il voto artista lo riservo sempre ai grandi...
battisti,mina,renato zero,vasco rossi(anche se non lo ascolto)...
grandi nomi,la loro fama non è un prodotto commerciale...la gente li amerebbe e sarebbero fantastici anche se cantassero in strada...