Indice del forum
FAQFAQ   CercaCerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log in 

Chi mi aiuta a identificare un Brano degli anni 70?

Nuovo argomento       Indice del forum -> Musica Italiana
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
smile

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 5:45 pm    Oggetto: Chi mi aiuta a identificare un Brano degli anni 70? Rispondi citando

E´ un Brano melodico tipico della fine anni 70....
1. http://www.youtube.com/watch?v=OslqiVDOTP0
Profilo Invia messaggio privato
Marilou

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 8:13 pm    Oggetto: Re: Chi mi aiuta a identificare un Brano degli anni 70? Rispondi citando

smile ha scritto:
E´ un Brano melodico tipico della fine anni 70....

Ciao Smile Maaaa questa canzone e propio bella ! O cercato, no o trovato
Lo so che in questo nostro FORUM, degli experti troverano el tittolo di questa exquisa canzone ! Gracie Smile

lucibill

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao il brano è bello (dove l'hai trovato?) ma non riesco ad aiutarti.
paolo#firenze

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucibill ha scritto:

finalmente! Come stai Lucibill? Era da tanto che non ti si vedeva in forum!
La tua bella campagna come va?.....un pò ti invidio sai!? mi piacerebbe scorrazzare su un bel trattore in lungo e in largo la mattina presto quando la terra appena arata fuma.
Sono daccordo con te,la canzone è bellina,ma non mi ricorda niente.
Quelli erano anni nei quali venivano prodotti più dischi che uova in un allevamento di galline!
Comunque collegandoci al link si sente che è una riproduzione da disco,quindi chi ha fatto questa riconversione in digitale avrà il vinile originale con l'etichetta spero.
A meno che non si tratti di un brano registrato da disco su nastro in tempi remoti e poi riversato in digitale per youTube.
A risentirci e BuonaMusica
Prensi

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo è proprio un bel pezzo.... mi spiace ma non so proprio aiutarti.
Elfo

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Melodia e struttura del testo molto tipica dell'epoca. A parte il timbro vocale e l'interpretazione un tantino..."pupesca", anche a me non ricorda nulla, ma probabilmente, non è il ricordo che manca, è forse più probabile che non lo abbia mai sentito prima d'ora. Ad ogni modo in quegli anni, come anche Paolo diceva, le incisioni erano tantissime, non era raro poi che un disco dopo essere inciso, veniva distribuito in poche copie e poi ritirato. Inoltre era anche molto in voga, più di adesso, di incidere un disco 45 giri in autoproduzione, ovvero pagare lo studio di incisione e togliersi la soddisfazione di vedere un disco proprio in pochi esemplari da distribuire a parenti ed amici. Erano tantissimi i dilettanti che lo facevano. Naturalmente il 45 giri in questione non approdava presso la grossa distribuzione, quindi nasceva e finiva lì. É probabile quindi che il brano postato da smile, sia uno di queste incisioni prodotte da dilettanti.
Mi viene però da chiedere a Smile da dove abbia preso il brano, visto che probabilmente, l'ha pubblicato egli su you tube, infatti il titolo del video di you tube è «Chi mi aiuta ad identificare questa canzone? »

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti..mi fa piacere che ci sono stati alcuni interventi al mio Topic, e ricordo che apprezzo molto il Forum.
Per quanto riguarda il pezzo in questione che sto cercando da tempo:
Una volta un vecchio collega di mio fratello in cui seguentemente si sono persi le tracce di questo collega, (forse trasferitosi) ci aveva prestato una compilation di musica anni 60 e 70 il quale mi sono registrato questa canzone su cassetta (che poi in secondo tempo lho digitalizzata in Cd) solo che quando (questo collega) ha riavuto il Cd non ho fatto a tempo a scrivermi il titolo e il nome di questa compilation...
Potrei domandare a mio fratello se si ricorda il nome della Compilation ma sono passati piu´di 5 anni fa e credo proprio che anche mió fratello come me avra´dimenticato il nome di questa fantomatica Compilation.
Inoltre ho trovato una traccia o una prova cercando su Google che questa canzone sia esistita...
C´era qualcuno che aveva sentito la canzone nel matrimonio dei suoi genitori e domandava su un sito chi sapesse il nome del pezzo, ma nessuno sapeva di preciso quale brano fosse...
lucibill

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:31 am    Oggetto: Rispondi citando

paolo#firenze ha scritto:
lucibill ha scritto:

finalmente! Come stai Lucibill? Era da tanto che non ti si vedeva in forum!
La tua bella campagna come va?.....un pò ti invidio sai!? mi piacerebbe scorrazzare su un bel trattore in lungo e in largo la mattina presto quando la terra appena arata fuma.
Sono daccordo con te,la canzone è bellina,ma non mi ricorda niente.
Quelli erano anni nei quali venivano prodotti più dischi che uova in un allevamento di galline!
Comunque collegandoci al link si sente che è una riproduzione da disco,quindi chi ha fatto questa riconversione in digitale avrà il vinile originale con l'etichetta spero.
A meno che non si tratti di un brano registrato da disco su nastro in tempi remoti e poi riversato in digitale per youTube.
A risentirci e BuonaMusica

Ciao paolo!ciao a tutti,si...ogni tanto faccio un giro su questo forum e devo dire che è il forum che mi accoglie sempre con una signorilità unica,quasi dico che vi voglio bene.
Paolo.....non invidiarmi,scorazzo si ma neanche gratis ma rimettendo,alla mattina alle 4,30 per 365 gg l'anno sono chino sotto le vacche a mungere per poi non riprenderci neppure le spese,se ti può consolare,sogno spesso il mio vecchio ufficio tecnico nel quale con una dozzina di colleghi ci facevo progetti di macchine utensili,dal 1974 al 1997,per poi fare una scelta che sognavo,come magari stai sognando tu ma...credimi!!! la realtà è un'altra cosa.
Comunque.....sono fuori tema quì si deve parlare di canzoni e allora vi dirò che la settimana scorsa mi è "fuso"il vecchio hard disk con sopra giga e giga di mp3 irrecuperabili e adesso devo cercarli CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
paolo#firenze

MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Lucibill,a me fa sempre piacere leggere gli amici che postano nel forum,anche se ho diciamo "rallentato"il mio interesse per questa emittente.

Capisco la situazione che racconti,infatti la mia descrizione poetica e romantica era volutamente e benevolmente provocatoria.
Tu almeno hai potuto fare una scelta,pensa a quanti giovani oggi neppure sanno quale lavoro faranno e se troveranno da farlo.

Per non andare OT parliamo di musica!
Mi dispiace per il tuo HD "canterino" che ti ha piantato,se posso aiutarti sarò contento di fare quello che posso,ho una bella discografia nei miei archivi.Se credi lasciami un messaggio privato per contattarti,sarò lieto di risponderti.
Ciao,a presto leggerti e BuonaMusica!
lucibill

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 1:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao paolo,concordo pienamente sul fatto dei giovani d'oggi,noi(almeno io)siamo stati più fortunati,appena diplomato nel 1973 tutti ti cercavano e siccome ero e sono perito meccanico ho potuto scegliere di fare il disegnatore progettista.
Direi addirittura che ancora più fortunati di noi sono stati i nostri genitori,
sono andati in pensione che erano ancora dei ragazzi,in agricoltura per esempio, bastavano una decina di vacche da latte che già ci vivevi dignitosamente e senza tutti i controlli,divieti,parassiti da mantenere che ci sono oggi.
Un esempio.quando nasce un vitello ci sono da compilare 7 fogli oltre a comunicarlo all'usl per fargli fare (a pagamento) il passaporto,che seguirà l'animale per l'intera vita.
Quando mi sono nati i figli 2 righe.
Pensano e giustamente al benessere animale ma...al benessere del contadino non interessa a nessuno,quì da me c'erano tanta stalle come tante case ora c'è una stalla ogni 5 kilometri.

Scusa il lungo OT ti ringrazio per esserti offerto di risolvermi il problema dell'hard-disk ma ho quasi rimesso "in cascina"già che ero in argomento,tutti gli mp3.

Dopo averti annoiato con problemi agricoli parmigiano/reggiano ti racconto che recentemente ho organizzato una cena con i miei vecchi maturandi 1973,due dei quali all'epoca suonavano in un complessino,uno ha subito dopo abbandonato l'impresa l'altro invece ha inciso un disco 45 giri e collaborato con artisti del calibro di Ivana Spagna,Marcella Bella e meno ma anche Orietta Berti. Nome UBER un perfetto sconosciuto,comunque sarebbe stato un mio sogno,eravamo già partiti in 4 baldi giovani ci volevamo chiamare i puca, ma in tre mesi abbiamo abortito. Ciao e scusate se vi ho annoiato,non ho mai scritto così tanto in un forum SCUSATE IL POLPETTONE!!!
paolo#firenze

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari ce ne fossero di "polpettoni" come il tuo da leggere!
Questo purtroppo è un forum mordi e fuggi,si iscrivono in tanti senza neppure scrivere una sola riga,neppure buongiorno!Molti dopo un post o due svaniscono come inghiottiti dal nulla.

Dunque anche tu sei uno dei tanti che negli anni del boom ha provato a suonare e cantare.Certo che abortire l'idea dopo tre mesi è un pò presto,non avete neppure dato il tempo agli amplificatori di scaldarsi!

E comunque fate bene a ritrovarvi a tavola per festeggiare i tempi passati,anche a me piacciono questi "incontri ravvicinati" dove si mangia bene e si beve un buon bicchiere in barba a chi ci gufa contro!
L'importante è stare bene con la compagnia giusta.
Di questi tempi credo sia un privilegio che abbiamo in pochi.
Si leggono tante cose,tanti proclami,tante bischerate come si dice a Firenze!Ma di cose concrete per ora non se ne vedono all'orizzonte.

Mi fa piacere che tu abbia recuperato i tuoi Mp3,comunque se te ne servono altri scrivimi i titoli,l'aiuto è gratis!
A presto e BuonaMusica Exclamation
Elfo

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucibill ha scritto:

...eravamo già partiti in 4 baldi giovani ci volevamo chiamare i puca, ma in tre mesi abbiamo abortito.

Effettivamente manco il tempo di scaldare le valvole.

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Non abbiamo scaldato sicuramente le valvole,sopratutto per mancanza di materia prima (£ & $) un paio di genitori (i miei in primis)quando c'è stato da investire in strumenti si sono messi per traverso e li capisco,avevamo i topi che uscivano dalla dispensa con le lacrime agli occhi!,poi uno di noi 4 che è di milano e che non ho più risentito(toffanini)non aveva neppure i genitori per cui abbiamo strimpellato quei due catorci che avevamo,la chitarra di mio nonno compreso, per alcune volte allenandoci con "la bambolina che fa no no nooono"la canzone del sole" e "gioco di bimba".
Poi il sogno è svanito,all'epoca chi sapeva suonare p.es. una chitarra faceva strage di trifola io non la asaggiai mai!!!!!
Chi ha il pane e non ha i denti e viceversa oggi saprei cavarmela benino con la chitarra ed ho un'appartamentino in versiglia che mi servirebbe da garconnier invece non ho né i denti né il pane in quanto amo mia moglie che vale un patrimonio come le nostre donne anni 70 e sono fedelissimo.

Il primo disco 45gg che regalai a mia moglie da fidanzati nel 1971 TANTO CARA di GUIDO RENZI ,Quando partii per il collegio il secondo disco Tanta voglia di lei dei pooh,3°Dite a laura che l'amo di michele,assieme a Questo piccolo grande amore,alla partenza per il militare(7°alpini belluno)tornerai tornerò,Anima mia,sembravano scritte ad ok per noi CHE ANNI!!!!!!!! CHE ANNI!!!!!!!
Oggi vi dirò che non sono neanche dispiaciuto di essere "vecchio" (56).
Un saluto a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento       Indice del forum -> Musica Italiana Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: