Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Elfo
|
Inviato: Mar Apr 29, 2008 10:23 pm Oggetto: Il re del Night |
|
|
Il re del night. Fu questo l’appellativo che si guadagnò cantando canzoni dalle forti sensazioni romantiche e immerse in un’atmosfera da sogno.
Fred Bongusto, nato a Campobasso, ma da madre veneta e padre napoletano, affiancherà gli studi di giurisprudenza alla musica che diverrà poi la sua attività definitiva. La sua voce, calda, accompagna le note con la dolcezza e la grazia che tutti noi conosciamo, creando quel suo stile unico e inconfondibile. Le sue interpretazioni, invitavano ad una romantica intimità. La sua attività di musicista nei Night club lo porterà a conoscere personaggi come Peppino di Capri , Bruno Martino che mieteva successi con “E LA CHIAMANO ESTATE” scritta da Franco Califano. Ed è proprio con essi, che il caro Fred, dividerà le sale italiane facendo ballare, sognare, innamorare. “UNA ROTONDA SUL MARE”… “TRE SETTIMANE DA RACCONTARE”…”LA MIA ESTATE CON TE”… sono solo alcune intramontabili canzoni che hanno lasciato il segno nei cuori e nelle memorie di tanti italiani. Forza Fred. _________________
 |
|
Top |
|
|
alisa
|
Inviato: Ven Mag 02, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Figurati se resistevo allo scrivere qualcosina su Bongusto...Elfo!
Ma lo sai che Fred ha fatto da sottofondo musicale ad un sacco di miei momenti sentimentali? Una delle sue canzoni che amo...a parte le grandi UNA ROTONDA SUL MARE e LA MIA ESTATE CON TE... è BRUTTISSIMA BELLISSIMA...dolce e sensuale la voce ...sembrava accarezzasse la musica con le parole Poi c'è BALLIAMO...stupenda e SPAGHETTI A DETROIT...simpatica e malinconica con brio. Con TRE SETTIMANE DA RACCONTARE ho fatto la pace col mio fidanzato dopo un piccolo ed innoquo litigio... ma il broncio non passava e così mi invitò a ballare proprio su quelle note e...come fu ROMANTICO !! La ricordo ancora bene... BRILLANTI SPARSI SULLA PELLE BIONDA..TU ESCI COME VENERE DA UN'ONDA..TI BUTTI SULLA SABBIA... SEI BELLA CHE FAI QUASI RABBIA.....
Ti lascio il link di Bruttissima Bellissima
www.youtube.com/watch?v=neDA4OQSKek
L'ultima modifica di alisa il Sab Mag 03, 2008 4:34 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Accam
|
Inviato: Mar Ago 19, 2008 3:02 am Oggetto: |
|
|
[quote="alisa"][size=18] [b]Figurati se resistevo allo scrivere qualcosina su Bongusto...Elfo!
Ma lo sai che Fred ha fatto da sottofondo musicale ad un sacco di miei momenti sentimentali?
[/quote]
Per me è bellissima anche " l'importanza di un disco". Chi la ricorda?
Ciao |
|
Top |
|
|
solidea

|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Anche Balliamo e Frida,non erano male |
|