Concordo. E' l'unica esibizione che ho visto del Festival, sarà perchè adoro la voce di Lavezzi ma il brano m'è entrato piacevolmente nelle orecchie fin da subito.
Come si è piazzato
Inviato: Mer Mar 04, 2009 9:30 pm Oggetto:
Robby ha scritto:
Bravo Paolo, hai fatto bene a restare.
Il fatto di avere idee differenti gli uni e gli altri è quello che ci tiene legati. E quello che ci permette di parlare di spiegare di dire qualcosa.
Se tutti fossimo uguali che gusto c'è di parlare ? e per dire cosa ? e a chi ?
Un caro saluto a te e anche alla "ridente Sanremo".
Se fai incontri interessanti potrai raccontarci qualche aneddoto...
Ciao
A proposito di incontri interessanti,ce sono stati moltissimi,direi che il nostro mondo,quello della musica,ogni tanto ci permette di fare anche delle belle riunioni culinarie in allegria.
Quest'anno eravamo davvero in tanti,vecchi marpioni delle sette note e giovani promesse,ci siamo seduti a tavola poco dopo la mezzanotte,come sempre accade qualcuno aveva portato con se una chitarra e ridendo e cantando ci siamo tirati quasi l'alba senza batter ciglio.Qualcuno ha anche azzardato che con un live di questo tipo avremmo potuto scalare le classifiche delle hit-parade!
Inviato: Gio Mar 05, 2009 6:38 am Oggetto:
arsène lupin ha scritto:
Concordo. E' l'unica esibizione che ho visto del Festival, sarà perchè adoro la voce di Lavezzi ma il brano m'è entrato piacevolmente nelle orecchie fin da subito.
Come si è piazzato
Ci sarà senz'altro stato un piazzamento, ma quest'anno, dopo le prime tre, le canzoni in gara sono state considerate tutte a pari merito.
Quindi tutte al IV posto _________________ Meglio un MORSO oggi.. che un RIMORSO domani
Inviato: Gio Mar 05, 2009 6:56 am Oggetto:
Ecco un vero brivido regalatoci dall'ultimo Festival:
Come foglie, canzone firmata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e interpretata con personalità e pathos da Malika Ayane, bravissima artista emergente.
Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984 da padre marocchino e madre italiana. E’ una cantante attiva dal 2005 nel genere “pop relativo”, ha pubblicato un album nel 2008 “Malika Ayane”. Per Malika il successo arriva con “Feeling Better“, brano che permette all’artista di rimanere ai vertici delle canzoni più tramesse dalle radio per oltre 4 mesi!
Malika Ayane interpreterà nella terza serata la canzone “Come Foglie” accompagnata in duetto da Gino Paoli.
Testo di “Come Foglie”
E’ piovuto il caldo
Ha squarciato il cielo
Dicono sia colpa di un’estate come non mai
Piove e intanto penso
Ha quest’acqua un senso
Parla di un rumore
Prima del silenzio e poi…
E’ un inverno che va via da noi
Allora come spieghi
Questa maledetta nostalgia
Di tremare come foglie e poi
Di cadere al tappeto?
D’estate muoio un po’
Aspetto che ritorni l’illusione
Di un’estate che non so…
Quando arriva e quando parte,
Se riparte?
E’ arrivato il tempo
Di lasciare spazio
A chi dice che di spazio
E tempo non ne ho dato mai
Seguo il sesto senso
Della pioggia il vento
Che mi porti dritta
Dritta a te
Che freddo sentirai
E’ un inverno che è già via da noi
Allora come spieghi
Questa maledetta nostalgia?
Di cadere al tappeto?
D’estate muoio un po’
Di un’estate che non so…
Se riparte?
E’ un inverno che è già via da noi
Allora come spieghi
Questa maledetta nostalgia?
Di cadere al tappeto
D’estate muoio un po’
Di un’estate che non so…
Se riparte?
E’ arrivato il tempo
Di lasciare spazio
A chi dice che di tempo
E spazio non ne ho
Dato mai
Inviato: Gio Mar 05, 2009 3:46 pm Oggetto:
Héiiiii, che dolce momento mi sentiva, anch'io, una foglie Malika AYANE a nella sua voce, la calore del Maroc e l'Italia, tante SOLE Queste parole, sono POEME Gracie Sibbila _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! **
Inviato: Gio Mar 05, 2009 9:06 pm Oggetto:
Il brano di Arisa, primo posto nelle nuove proposte è uno swing e come tale, divertente e subito raggiungibile.
É la formula per piazzarsi ai primi posti e strappare anche una vittoria in occasioni delle gare canore, ove un brano deve arrivare immediatamente all'orecchio senza necessità di approfondimenti.
Per bellezza e raffinatezza esecutiva pongo il brano "COME IN OGNI ORA" interpretato magistralmente da Karima come brano meritevole di vittoria. In seguito "COME FOGLIE" eseguito da Malika Ayane. Due interpreti, che hanno saputo sposare la bellezza musicale con le alte capacità canore. Da subito mi sono piaciute ed il desiderio di ascoltarle è stato e rimane forte. Due brani destinati a resistere nel tempo. Due interpreti con una lunga e bella carriera da percorrere e che ci regaleranno in futuro, sicuramente molte emozioni vocali. _________________
Inviato: Gio Mar 05, 2009 11:57 pm Oggetto:
Ciao Elfo...... Voglio personalmente ringraciarti per li explicatione, chiare e bene scrite, che fai...... (io, no posso, exprimare li miei argumenti, comé amero farlo !!! Merci _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! **
Inviato: Ven Mar 06, 2009 4:47 pm Oggetto:
Marilou ha scritto:
Ciao Elfo...... Voglio personalmente ringraciarti per li explicatione, chiare e bene scrite, che fai...... (io, no posso, exprimare li miei argumenti, comé amero farlo !!! Merci
Inviato: Ven Mar 06, 2009 5:48 pm Oggetto:
Tata Tatac ha scritto:
Hanno anche detto che sia Marco Carta che la vincitrice per le nuove proposte, si sono imposti grazie al televoto dei giovani, che li hanno sostenuti con l'invio dei "messaggini"....
Cmq a me non è dispiaciuto il risultato ottenuto da questi due giovani, ed ancor più sono contenta se il loro successo è stato merito di altri ragazzi.... hanno vinto due giovani che si sono presentati con semplicità, due ragazzi dalla "faccia pulita"... finalmente!!!!
Buongiorno Forum
dato che "Sincerità" di Arisa, canzone vincitrice del festival come nuova proposta, è stata presentata qui da Paolo, vi propongo anche l'altra canzone, vincitrice nella sezione Big.
Marco Carta con " La Forza Mia".
Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3