Indice del forum
FAQFAQ   CercaCerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log in 

FORMULA 1 & C.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo

Nuovo argomento       Indice del forum -> VivaVoce
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alan

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="paolo#firenze"][URL=http://img21.imageshack.us/my.php?image=briatoregregoracimatrim.jpg][img]http://img21.imageshack.us/img21/1133/briatoregregoracimatrim.jpg[/img][/URL][size=24][color=red][b]Marilou,Benvenuta a bordo !!!!![/b][/color][/size][/quote]

Salve,aggiungiamo un SUPERTIFOSO FERRARI nel club,se siete daccordo!
Paolo,la vignetta è veramente pungente,molto molto carina!
Ps- ma quella che si vede nell'avatar è tua?

L'ultima modifica di Alan il Gio Mar 26, 2009 7:12 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Elfo

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

apolide ha scritto:

Tranquillo Elfo, molto spesso 'le meno belle' sono però fortissime... "ognuno hanno i propri difetti, ma anche i propri fortissimi pregi!"

Viva la nostra ROSSA!

Grazie per il calendario gare 2009 ed un caro saluto.
Gianni, l'apolide che purtroppo non è un bolide.

Ciò che ci conforta è che comunque tutte le vetture e non solo le nostre saranno un pò sgraziate. Confidiamo almeno nelle prestazioni e nell'affidabilità non escludendo la responsabilità dei nostri piloti.
Spingete forte ragazzi e...occhio ai muri che quando li si picchia son più forti e duri!

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alan,benvenuto a nome di tutti nel FERRARIGRAFFIATI FANS CLUB,un club davvero speciale,come sono speciali tutti i loro membri del resto!
Bellina la vignetta,ti è piaciuta molto ammiccante direi
siamo dei ragazzacci nell'anima!impudenti e irriverenti!
Adesso che ci penso,mancano dei soci.....non vedo Robirobi,PasqualePerù,Arsen,Tonin Koala(ma forse ama le gondole)...
Fate un fischio amici se ci siete! Qua si parla della ROSSA..punto e basta ok?...

La 512 è ,come direbbe Elfo,uno sfizio!...io la chiamo "un balocco"!
Elfo

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Alan e speriamo che anche gli altri si aggreghino a fare il tifo...
Il punto è che questa Formula 1 ogni tanto viene rimaneggiata. Man mano sta divenendo sempre meno uno sport. Spero tanto non la distruggano!
É vero che Ecclestone non ha bisogno della pensione per vivere, ma se ci andasse non farebbe proprio male...
Su Bernie! Almeno per riposarti! Noi tutti ti vogliamo bene e sapere che ti riposi ci farebbe stare più sereni e saremmo più contenti!

http://www.youtube.com/watch?v=vOOlc0SG90g

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 5:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Poche ore ed il circo ricomincia. Il circuito di Melbourne darà l'inizio alla prima gara.
Gli appuntamenti saranno i seguenti:

VENERDI' 27 MARZO 2009
ORA ITALIANA:

2:30 - 4:00 ---- Prove Libere (Diretta TV su SKY Sport 2)
6:30 - 8:00 ---- Prove Libere (Diretta TV su SKY Sport 2)

SABATO 28 MARZO 2009
ORA ITALIANA
4:00 - 5:00 ---- Prove Libere (Diretta TV su SKY Sport 2)
7:00 ---- Qualifiche (Diretta TV su SKY Sport 2 e RAI 1)

DOMENICA 29 MARZO 2009
ORA ITALIANA
8:00 ----- Inizio gara (SKY SPORT 2 e RAI 1 )

Il circuito:

Giri: 58
Lunghezza del circuito: 5,303 km
Distanza totale: 307,574 km

Nelle scorse edizioni, i vincitori sono stati:
2008: L. Hamilton su McLaren
2007: K. Raikkonen su Ferrari
2006: F. Alonso su Renault
2005: G. Fisichella su Renault
2004: M. Schumacher su Ferrari
2003: D. Coulthard su McLaren
2002: M. Schumacher su Ferrari
2001: M. Schumacher su Ferrari
2000: M. Schumacher su Ferrari

MessaggioInviato: Sab Mar 28, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Cool AMICI DEL FAN'S CLUB FERRARI GRAFFIATI Cool Vi metto, quoi, un articolo su li favori FORMULE1 Exclamation Forsi, a un interesso per voi Exclamation

Marilou

MessaggioInviato: Sab Mar 28, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cool AMICI DEL FAN'S CLUB FERRARI GRAFFIATI Cool

Oupsssss, li qualification sta mattina FORZAaaaaaaaaaaaaaaa, le nostre ROSSEeeeeeeeeeeeeeeee, DOMANiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Cool Cool FUOccooooooo Cool AVANTIiiiiiiiiiiiiii Cool Cool

Elfo

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Già! Le Ferrari non sono andate proprio bene. Le Mc Laren molto peggio. Purtroppo il timore già c’era.
Già nei test invernali il ritmo di queste vetture era alto. Tutto grazie ai famigerati diffusori contestati dalla concorrenza ed utilizzati sia dalla scuderia Brawn GP che da Williams e Toyota. Tali vetture, dopo il ricorso degli avversari, saranno oggetto di ispezione da parte della FIA che ne dovrà decretare o il legittimo utilizzo oppure l’irregolarità. Nel caso verrebbero legittimati, gli altri team si dovranno adeguare ed apportare le opportune modifiche alle loro macchine per poterli anche loro utilizzare.
Intanto, amici miei, il caro Ross Brawn, ex direttore tecnico Ferrari ai tempi del mitico Schumi, che ci ha consegnato tante emozioni e soddisfazioni, oggi gestisce appunto il team Brawn GP ed è in guerra col suo ex team, che mette in discussione la legalità del diffusore posteriore. Ross Brawn ha avuto da ridire dicendo che la Ferrari si è svegliata ora perché qualcuno va più forte di loro.
In realtà, l’oggetto di questa polemica, verrebbe considerato non conforme, in quanto infrangerebbe il regolamento per quanto riguarda l’altezza massima consentita che è di 175 millimetri.
Il maggior carico aerodinamico, prodotto dal dispositivo, ne aumenterebbe naturalmente le prestazioni.

Nella foto il diffusore sulla Williams

Cosa faranno domani le Ferrari al debutto del mondiale 2009? Mi dispiace, ma siccome le vetture nelle qualifiche vengono settate in modo da dare il massimo delle loro possibilità il GP di domani non dovrebbe dare risultati migliori di ciò che abbiamo visto, quindi…
Aspettiamo che la FIA si pronunci. In seguito, o loro smonteranno il diffusore, o noi faremo la corsa a montarne uno. Intanto, godiamoci la corsa. La gara è lunga e tutto può accadere. Anche la sorte a volte può fare la sua parte.
Ricordate Maradona? Segnò con la mano “de dios”!
Chissà, un pit stop sbagliato oppure altro…
Contro una gomma bucata ad esempio, non c’è diffusore che tenga.
Forza Ferrari!

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' andata!....prima battaglia persa,ma il campionato è lungo.
Come gara, direi meno noiosa di quella della precedente stagione.

Onore a Ross Brown che ha dimostrato una grande esperienza nella gestione di questo nuovo Team,ma deve ringraziare la Ferrari per il bagaglio professionale che si porta dietro,e la Honda che gli ha ceduto un pacchetto tecnologico di primo livello.

Detto questo,io penso che in Ferrari le nuove soluzioni tecniche non tarderanno ad arrivare,e con queste anche una maggiore affidabilità delle monoposto.Ma potevano pensarci anche prima,il budget economico non gli manca di certo.Sempre più frequentemente si usa dire "tutti utili,nessuno è indispensabile".....è una grande cavolata che tanto piace a chi non ammette di aver sottovalutato alcune scelte aziendali.E io dico allora...chi si accontenta gode,ma si deve accontentare!

Dimenticavo i piloti della Rossa,Massa sempre all'attacco e un Kimi sempre alle prese con qualche ingenuità non certo da fuoriclasse come si dice che sia.....
Elfo

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

CALENDARIO F1 2009:

29 Marzo - Australia: Esito gara: (1° BUTTON- 2° BARRICHELLO- 3° TRULLI) DOPPIO RITIRO FERRARI
5 Aprile - Malesia
19 Aprile - Cina
26 Aprile - Bahrain
10 Maggio - Spagna
24 Maggio - Monaco
7 Giugno - Turchia
21 Giugno - Gran Bretagna
12 Luglio - Germania
26 Luglio - Ungheria
23 Agosto - Europa (Valencia)
30 Agosto - Belgio
13 Settembre - Italia
27 Settembre - Singapore
4 Ottobre - Giappone
18 Ottobre - Brasile
1 Novembre - Abu Dhabi

L'ultima modifica di Elfo il Mer Apr 08, 2009 5:16 pm, modificato 3 volte
Elfo

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non poteva e non si poteva fare di peggio. Le Brawn progettate al limite del regolamento, facevano impensierire e si sono dimostrate minacciose, almeno in questa prima fase del mondiale. Fra un mese circa i top team correranno ai ripari. Ma non è solo il diffusore...
Avevo anche raccomandato in qualche post precedente, "ATTENTI AI MURI" ma Raikkonen non avrà letto il mio consiglio e ha terminato la gara riproponendo il suo calco dentro al muro. Non c'è che dire, vuole lasciare spesso... la sua impronta! Verrà un giorno che venderanno le parti di muro dei circuiti in cui Kimi vi ha lasciato lo stampo della sua Ferrari. Spero solo che fra due Gran Premi, il 19 Aprile in Cina, non demolirà la muraglia cinese.
Aveva già anticipato che questo vuole essere il suo mondiale. Quando avranno perfezionato affidabilità meccanica e aerodinamica della monoposto e lui si sentirà su una macchina effettivamente vincente e galvanizzato griderà :« E adesso KI..MI ferma più?» gli potremmo sempre rispondere « Ti ferma il muro!» THE WALL.

Arrow
http://www.zshare.net/audio/57913926b4b20ae2/

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 3:16 pm    Oggetto: Forza FERRARI Rispondi citando

Ciao ragazzi Smile Mi unisco anch'io al coro di Ferraristi sfegatati
Forzaaaa Ferrariiiiiiiiiii

Elfo

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 6:20 pm    Oggetto: Re: Forza FERRARI Rispondi citando

sibilla ha scritto:
Ciao ragazzi Smile Mi unisco anch'io al coro di Ferraristi sfegatati

Benvenuta fra noi Sibilla e mi raccomando almeno quì gridiamo forte FORZA FERRARI e...senza moderazione!

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 8:30 pm    Oggetto: Re: Forza FERRARI Rispondi citando

[quote="Elfo"][quote="sibilla"]Ciao ragazzi Smile Mi unisco anch'io al coro di Ferraristi sfegatati
[/quote]
Benvenuta fra noi Sibilla e mi raccomando almeno quì gridiamo forte FORZA FERRARI e...senza moderazione! [/quote]
---------------------------------------------------------------------------

Sibilla benvenuta fra noi sfegatati e pazzi d'amore per questa bellissima creatura che è la ROSSA,come tutte le belle donne fà soffrire chi l'ama,ma non per sua colpa poverina Exclamation c'è chi la maltratta e vuole sbatterla contro i muri per domarla,ma sono nordici freddi,di ghiaccio è il loro cuore.Io ho fiducia nel nostro Felipe dal sangue caliente,generoso e buon pilota.
Rimpiangere la gestione precedente?Forse si,ma diamo tempo alla nuova di aggiustarne il tiro,e la rimonta sarà una certezza :!:Dobbiamo riporre tutta la fiducia nel nuovo assetto del team e fare i nostri auguri a questi tecnici di alto valore.

complimenti Paolo# bel giocattolo il tuo.Uno dei miei figli ha la tua stessa passione e cerca con ogni mezzo di coinvolgermi nell'aquisto di una vettura usata,per partecipare a raduni e manifestazioni,ma da quello che si dice in giro questi giocattoli sono soggetti a cure continue da parte di officine specializzate per mantenerne l'efficienza meccanica.Tu che dici,quant'è verità e quant'è il mito che avvolge queste fantastiche Ferrari?
Elfo

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

É bastata la batosta in Australia per convincere i top team che i famigerati diffusori di Brawn GP, Toyota e Williams non siano scorretti. Ferrari, Mc Laren, Renault, BMW, Red bull, sono all'opera per correre ai ripari ed equipaggiare le loro vetture col suddettto dispositivo. Baldisserri della Ferrari, fa comunque sapere che non è cosa semplice. Le sue parole:« È inutile girarci intorno, con i radicali cambi di regolamenti che ci sono stati e la necessità di concentrarci sulla lotta al titolo 2008, abbiamo concesso agli avversari 4 o 5 mesi di ricerche a livello aerodinamico. Un settore che su una macchina di F1 conta per l’80 per cento e adesso non sarà facile recuperare» Comunque sembra che in tale sviluppo Mc Laren e Renault siano più avanti. Altra cosa che in Ferrari devono approfondire è il famigerato Kers che seppure dia una spinta maggiore sui rettilinei, sembra provocare un'usura degli pneumatici più rapida.
Intanto aspettimo di vedere cosa succede in Malesia e guardiamo un poco questo gioiellino BraunGP più da vicino dato che sarà l'osso duro da rosicare quest'anno e sfuggito dalle mani della Honda, ove si stanno divorando le punte delle dita per aver lasciato il circo.
http://www.youtube.com/watch?v=tDEO3fuqQZc
Oltre ciò, vorrei dire che anche se è vero che Ross Brawn lavorando in Ferrari avrà appreso, è vero anche che sicuramente ha dato tanto e collaborato attivamente ed in modo significativo alle vittorie della "Rossa" nell'era Schumacher. Non dimentichiamo che i due erano come si suol dire "Culo e camicia" e la sua uscita dalla Ferrari mi è dispiaciuta quanto l'addio di Schumi. Che sia uno che sà guardare molto lontano, lo sta in questi giorni dimostrando.
Nuovo argomento       Indice del forum -> VivaVoce Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 3 di 14

Vai a: