Inviato: Lun Mag 11, 2009 1:54 am Oggetto:
Hello, Amico Robby ! Gracie per le tue parole, mi toccano... E vero, che qui nel Forum, parliamo di cose e altre con la nostra personnalita e le nostre connaissance della vita .... e ciascuno di noi, apporta una piccola pierra, ogni volta ..... No siete quatre Gatti, no no no .....
Adesso siamo di più Un bisou a té _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! **
Inviato: Gio Ago 13, 2009 2:07 am Oggetto:
Cari amici del FORUM Mi mancate molto si, e vero A presto Un bisou _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
** On ne voit bien qu'avec le coeur ; l'essentiel est invisible pour les yeux ! **
Ciao cara amica Marilou sono rientrato dalle ferie ed ora eccomi qua con la solita vita lavoro famiglia e campagna questo per me è un periodo abbastanza buono qc problema con i figli ma spero si risolvano al più presto il principale è quello del lavoro visto che il figlio maggiore ha terminato la scuola e non ha intenzione di proseguire gli studi all'università questa è una sua scelta e la rispetto. Per il resto tt bene la campagna e l'orto mi danno grosse soddisfazioni quindi non mi posso lamentare. Alla fine hai trovato casa? Ti auguro un mondo di bene e felicità con amicizia
Romano _________________ romanob
Inviato: Dom Ago 16, 2009 12:14 am Oggetto: Re: .
Ciao caro amico Romano, sono felice di vederti ritornato in forma qq giorni di vacanze no ano mai fatto del male
Ai la fortuna di avere questo pezzeto di terra, l'orto a la campagna e sei vicino al lago di Guarda Un posto bellissimo.... mi riccordo quando siamo andati con mio ex marito e miei figli erano bambini e giocano nelle acqua ! Un bellissimo albergo con la vista su el Guarda...!
Si, ti capisco per tui figli questa perioda degli decizione de continuare o no, le studi..... solo loro, possano fare quello che ano voglia di fare
Li miei figli lavorano da qq anni adesso (mia figlia Hélène, lavora in Banca a Parigi, e mio figlio lavora nella Logistica a 17km di Parigi) ma mi riccordo, che io sono statta TRANQUILLA, che quando ano trovato loro strada...." di Vita "....almeno per el lavoro ! perche, questo lavoro e essenziale per vivere !
No sono spossati ancora e, difficile anche di questa parte... no penso che saro NONA questo ANNO !!! ahahahhah..... Li tui figli penso che sono più giovene !
Per el mio nuovo tetto, si o trovato, gracie...... con tanta difficultà (o fatto piu di 900 km in una settima mezza, sono andata vedere 3 città) Quando partiamo di Parigi per andare in provincia e sempre meno caro e da volte, più bello ! Ma, l'inverso e tanto più difficile ! (é piu caro é piu brutto !)
O dovuto prendere una decizione perche avevo pocco tempo davanti mé per trovare ! O venduto el mio appartamento vicino el castello e o voluto comprare un altro, senza affitare ! sono soldi persi, per mé ...... alora, con tristezza laccio questo magico posto di Blois, veramente.... mah, fa 3 anni che so qui, é no posso più restare lontana di miei figli, di più ! troppo kilometri .... mi mancano tantissimo e qui el lavoro sta di meno che vicino a Parigi, credevo pero che avro trovato piu facilmente ! Mah, e cosi !..... Mi resta ancora 3 piccoli anni di lavoro avanti di podere prendere la mia pensione (pero o tutti li miei punti ! anche di più...ma devo aspetare l'étà normale !)
Saro solamente a 45 minuti in macchina da loro (adesso, bisogna piu di 2 ore !) Sara forsi, una nuova vita per mé !
Anch'io ti auguro tanta felicità con la tua bella famiglia, la famiglia e un TESORO UNICO....... un bisou
(spero che capirai tutto quello che o scrito ! ahahahahha)
Miei figli Hélène e Frédéric _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
Inviato: Lun Ago 24, 2009 5:58 pm Oggetto: x Marilou
Carissima amica Marilou grazie per la risposta ....scusami se rispondo solo ora. Mi dispiace davvero per il trasloco che è sempre doloroso perché lasci sempre una parte della tua vita (ti sono vicino almeno virtualmente) ma almeno sei più vicina ai tuoi figli che sicuramente sono fonte di soddisfazione.
I miei figli sono più giovani dei tuoi : Mirko ha 19 anni mentre Ivan ne ha 11 e sono una gioia infinita anche se mi danno qualche pensiero visto che il più grande (che non vuole proseguire gli studi all'università) deve ancora trovare lavoro e questo è un momento difficile ....cmq speriamo bene.
E' vero la terra che ho vicino al Garda mi dà grandi soddisfazioni e mi fa dimenticare lo stress e tutti i problemi che la vita comporta ....io devo ancora lavorare tutto il 2010 poi nella primavera del 2011 potrò andare in pensione con 40 anni e 5 mesi di lavoro poi sperando nella salute potrò dedicare più tempo alle coltivazioni e ai miei hobby (lettura e pittura).
Augurandoti una vita serena e felice ti saluto e ti abbraccio forte forte ...ciao
Inviato: Sab Ago 29, 2009 9:11 pm Oggetto:
Cara amica Marilou,hai fatto la scelta giusta,avere i figli vicini è una gioia che non ha uguali.
Come scrive l'amico Romano un trasloco non è solo spostare delle cose materiali che ci appartengono,ma lasciare una casa.Ogni casa è un pezzo della nostra vita vissuta,tanti ricordi incancellabili,a volte piacevoli altri meno,ma fanno parte di noi e del nostro vissuto.
Per i figli siamo disposti a fare qualunque cosa,sono una parte inscindibile di noi.A volte ti fanno girare le eliche e li strozzeresti all'istante,ma poi basta un sorriso e una bella chiaccherata,con il ragionamento e la schiettezza condita dal buon senso, tutto si aggiusta.
L'importante è non tradire la fiducia che hanno di noi. A qualche loro richiesta a volte ci si spezza il cuore dire di no,io parlo da persona separata e quindi potenzialmente vulnerabile a certe richieste(solo potenzialmente,detesto il vittimismo a prescindere).Ma se il NO è ben motivato e discusso con la ragione e tutte le argomentazioni del caso da entrambe le parti poi sentirai un figlio o una figlia che ti dicono grazie papà,o mamma, per quel NO di quel giorno...
Sono parole che ti fanno salire in cielo.
Il mestiere di genitori lo si impara giorno per giorno,e non si finisce mai di scoprire nuove realtà.Benedetti figlioli...sembra che non diano mai retta,e invece sotto sotto scopri che per loro siamo l'unico vero riferimento al quale si ispirano.
Noi per loro facciamo dei piani,vogliamo dargli il meglio in tutti i sensi.Ma il meglio a volte,è lasciarli liberi di scegliere quello che gli piace realmente fare.L'importante è che lo facciano con impegno e serietà. Pertanto Romano,da padre sei dispiaciuto per la decisione presa da tuo figlio di non proseguire con l'università,ma sicuramente lui ha altri progetti.Ricordiamoci che alla loro età per noi niente era impossibile.
Caro amico Paolo concordo con te i figli devono fare le loro scelte e percorrere la loro strada anche se a noi può dispiacere ma è giusto sia così. Dopo un primo momento di tensione che si respirava in casa (la più dispiaciuta è mia moglie perché da brava insegnante consiglia sempre di studiare, studiare e poi ancora studiare) ora la situazione è migliorata ....pensa che sto "finanziando" a mio figlio la partecipazione ad un corso organizzato dalla regione Liguria per la qualifica di "customer service" per poi lavorare sulle navi da crociera....spero con tutto il cuore riesca in qs progetto perché è ql che vuole fare, credo possa essere una bella esperienza che può arricchirti dentro di te visto che se riuscirà nel suo intento dovrà confrontarsi con molte persone diverse sia per cultura e origini.....speriamo bene!
Un caro saluto e un abbraccio amichevole
Inviato: Gio Set 03, 2009 1:23 am Oggetto:
Amico Paolo Bella questa casa Merci beaucoup mi sembra cosi LEGERA !!!! ahahahah Quelo che mi aspetta, pero, sara più PESANTE !!! ahahahah ; Avro tante lavorini a fare fare ! Mah, é cosi, vado via d'uno castello per andare più vicino a miei DUE figli, anche si ano 32 e 29 anni adesso ! Quando l'uno o l'altro mi chiama al telefono, e mi dice,
" Mama....o voglio di farti un bacino da vero e stringerti nelle braccia !!! " che posso dire a traverso li ondine ! niente, solo sentire in mé, un amore IMMENSO D'UNA MAMA, CHE STA TROPPO LONTANO DELLE SUI FIGLI......
E vero che passiamo (o abbiamo passato) a traverso tante cose belle o brute da quando sono natti, ma niente po PRENDERE EL POSTO DEGLI FIGLI, NIENTE ...... Bye byeeee a presto _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
Inviato: Gio Set 03, 2009 2:06 am Oggetto: Re: .
Caro amico Romano Sai, leddo tuo ultimo messagio, e voglio dirti una cosa che per mé é importante, perche questa cosa, no si capice al buono momento
...... Adesso, che cose regalero per andare in dietro...... a quel tempo, tante cose mi "sembrava" difficile per mé, perche anche si sposata, ero sola davanti tante difficultà diverse per miei figli ..... ma, AVEVO UNA VERA VITA DI FAMIGLIA ..... con le sue gioia e le sue difficultà ..... e, quello si CHIAMAVA SIMPLICIMENTE : LA VITA......
....... Si posso dirti ! Approfita bene di questi ultimi anni di scuola, o studie università, anche si sono difficile a traversare per diverse raisone, con le desideri personali di tuo figlio MIRKO ! Quello che vole fare infondo a lui, lo fara MOLTO BENE, perche sara el suo desiderio ! ......
VODREI RITORNARE IN DIETRO, MA CON LA MIA EXPERIENZA DI ADESSO..... E FARE "CERTE" COSE ALTRAMENTE.....
Voglio dirti, una ultima cosa, li figli no dimenticano MAI quello che fa, la MAMA, o el PAPA !! per loro bene ..... anche, si per mé, la vità no mi a fatto degli regali a una certa perioda della mia vita !
Ti auguro ancora TANTE BELLE COSE in famiglia......
ciao ciaoooo
PS : O Dimentico di dirti, che anche io, mi piace "la pintura" ahahah ... quando avro mio PC , mettero qq designi che o fatto !!! ma no ridere !! _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
L'ultima modifica di Marilou il Gio Set 03, 2009 6:47 pm, modificato 1 volta
Inviato: Gio Set 03, 2009 2:29 am Oggetto:
Caro amico Elfo
Ai visto come o fatto presto
Sieti tanti CARI per mé, amici del Forum
Ciao ciaooooooo VVB _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
Grazie per le tue sagge parole cara Marilou pensa che domenica portiamo mio figlio maggiore a Genova per fare le selezione per partecipare al corso per lavorare sulle navi e poi io la moglie e l'altro figlio proseguiremo per alcuni giorni al mare. E' giusto così ....i figli devono fare ql che si sentono di fare. L'importante è che siano contenti delle loro scelte e percorrano la loro strada!
Con sincera amicizia
approfitto di questo topic, dedicato agli amici, per ringraziare Romano col quale ho trascorso una piacevole mezzoretta sorseggiando un aperitivo all'ombra del Duomo.
Alla prossima Romano!
Se non esiste già, si potrebbe aprire (magari lo farò io a breve) un topic nel quale informare gli amici di I.G. su questo genere di incontri ravvicinati. Che ne dite?
Inviato: Gio Set 17, 2009 2:53 pm Oggetto: Re: .
Romano e Arsène Bonjour mes amis de France !
Sai Arsène che ieri nel Sud verso Cannes et Nice, e stato innondato !! No ano mai visto questa cosa !
O pensato a té, che ti piace questi posti
Amico Romano, dimme comé stai ! con questo cambiamento nella tua famiglia ! come vano i tui figli !
Un bacio e buon corragio
Sai, qui adesso e più calmo ! Solo turisti un po vecchietti arrivano .... ma, no é la solita cosa ! meno movementi ! No vedo più li cavalli con le calêches che vano intorno el castello ! Dopo saro a 160 km di Blois, ma ritornero ogni tanto per vedere questi posti magice dei castelli in bordo della Loira !!! A presto di leggerti ?
Un grande BACIO a tutti li AMICI del Forum, Giuseppe e Sibilla _________________ ** Si vede bene solamente con el cuore ; l'essenziale è invisibile per gli occhi ! **
Sai Arsène che ieri nel Sud verso Cannes et Nice, e stato innondato !! No ano mai visto questa cosa !
O pensato a té, che ti piace questi posti
Caspita! Non lo sapevo. Mi dispiace tanto Ho bellissimi ricordi di quella zona .
Anche la zona di St. Paul, Grasse, Vence è stata colpita da questa alluvione?