Indice del forum
FAQFAQ   CercaCerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log in 

Democrazia e coerenza
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento       Indice del forum -> VivaVoce
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alan

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rientriamo nel significato di questo topic.
Mi riferisco a messaggi che sono nel guest,non per aprire liti e tantomeno per accendere polemiche.Ma per sottolineare quato sia difficile comportarsi in maniera democratica.
------------------------------------------------------------------------------------

Nel primo messaggio,Marilou riporta quello che ha letto su un giornale Francese.Che sia di destra centro o sinistra non ha importanza.
E' una notizia punto e basta.
A questo messaggio segue quello della amica Alessandra,Abruzzese,che conferma quello che è stato l'esito delle ultime votazioni politiche Italiane.Un dato inconfutabile.
Intrviene JB con un chiaro invito non solo rivolto alle signore, ma a tutti in generale,sul comportamento al quale è meglio attenersi in circostanze di tali eventi.
Infine il messaggio della amica Alessandra,la quale dà una secca,ma significativa risposta al signor JB.

Io non ho difficoltà a scrivere quello che penso,e lo faccio anche in questa circostanza nello spazio a mio parere più consono,il forum.

Non mi è piaciuta l'entrata a gamba tesa,per usare un termine calcistico,del signor JB.Sicuramente in buona fede,ma come scrive Alessandra,con una buona dose di retorica.E aggiungo io, un pizzico di qualunquismo.

Nessuno ha il diritto di stabilire quando è o non è il momento di esprimere opinioni,esprimere il proprio pensiero non è certamente di ostacolo alle operazioni di soccorso che in questo momento organi dello Stato e Volontari stanno ponendo in essere,e ai quali và il nostro corale GRAZIE.

Certe esternazioni goliardiche e a volte fuori luogo sono una caratteristica di questo Presidente,ma non di tutto il Governo da lui presieduto.
Quindi amico JB alias Gianni alias Apolide o come preferisci venir chiamato,non scandalizzarti se la stampa estera alle sue pubbliche esternazioni gli fa fare il giro del mondo,i lettori poi valutano e commentano.
Una mia osservazione Jb.Alessandra nel suo sfogo ha scritto una frase che mi ha raggelato:la mia famiglia ha già pagato a caro prezzo.....
Rifletti attentamente su queste parole,e poi rileggiti quel pistolozzo che hai postato come tua risposta per giustificare le tue lacrime.....ecc...
Democraticamente io credo che tu debba porgere delle scuse a queste persone.
E per finire ti invito a sceglierti un Nik-name definitivo,tanto per rimanere nel tema della coerenza.Scusa Amico ma tanto ti dovevo per mia onestà di pensiero.Poi democraticamente,fai come ritieni sia giusto per te.
Profilo Invia messaggio privato
Alan

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto per caso passare una dedica riferita e dedicata a me dalla solita buonanima Anonima.
Ti rispondo subito.
Per scrivere ci vogliono PALLE,se tu non le hai,è un tuo problema,hai ragione solo su un punto e cioè quando dici che di fesserie in questi giorni ne stanno passando tante.
Tu sei un'esempio eclatante,perché invece di fare una dedichetta anonima su una canzone non scrivi qua? Paura di venir riconosciuto?..Ma siiii...ammetilo! io potrei anche dire con quali nik ti intrufoli qua.Ma non me ne faccio un problema,i problemi li hai tu purtroppo.Sei pure sfortunato!!!! Ho letto la dedica! ciao imbecille Exclamation
robirobi

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 1:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alan
sono pienamente daccordo con te,quella di JB è la reazione fotocopia di di quanto ha scritto ergendosi a paladino del "cavalere"quando ho pubblicato quella filastrocca che ha scatenato le sue ire funeste,inizialmente credevo nella sua buonafede ora non più, dopo aver letto ciò che ha scritto,non voglio aggiungere altro per non alimentare polemiche sterili e inutili,voglio invece esprimere le mie più sincere condoglianze a tutti i familiari delle vittime di questo terribile evento e assicurare l'amica Alessandra che non tutti graffiati sono come JB,coraggio amica fatti forza.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
apolide

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ad Alan e Robirobi.
Ho letto quanto avete scritto su di me. Se questo è il vostro concetto di democrazia e di libertà (di offendere/umiliare) sono felice di non poter far parte del vostro consesso.

Liberi d'interpretare anche voi come meglio vi pare le mie parole.
Non comprendo perché vi scagliate su 'jb-Gianni-apolide' addiritura in gruppo. Non credo che in questo caso l'unione faccia la vostra forza. Mette in evidenza semplicemente che dovete essere tutti contro uno che la pensa diversamente da voi, calcando la mano sulla mia imperfetta capacità di esporre i concetti (pistolozzo!) ridicolizzando il soggetto e ancora di più considerandolo un pusillanime perché non interviene nel VOSTRO forum. Bel concetto di libertà di parola che avete: TUTTI LIBERI DI PARLARE PURCHE' LA PENSINO COME VOI.

Secondo il vostro modo di vedere non potete tollerare che qualcuno dissenta dal vostro pensiero comune. E allora giù con titoli e attributi negativi vari perché uno non può parlare e magari anche sbagliare! Prima invitate che si intevenga (qui o altrove, per me non fa differenza) poi pero' giù randellate verbali, magari forbite ma anche piene di livore.

Le motivazioni del mio intervento sul Guestbook contro Alessandra le ho scritte e sono lì da leggere per tutti. Quali @@ bisognerebbe avere? Quale identità? Voi siete forse riconoscibili perché vi presentate con un solo nick? Se vi ritenete così perfetti e alfieri delle vostre idee pubblicate anche la vostra foto ed i dati anagrafici. Mi dispiace per voi, ma in questo non siete molto diversi da me!

Alan, per tua conoscenza sul banner mi chiamo 'jb' perché mi venne bannato il mio primo nick: Gianni, (per aver espresso un invito a votare bene!). Un nick diverso da jb il sistema non lo accetta e nel modulo della dedica non viene accettato il nick 'jb' così ora sai/sapete perché sono diventato un multi-nick! Contento/i?

Invece Robirobi dovrebbe sapere perché non sono mai intervenuto nella sua discussione: CHE NE PENSATE VOI?
Il motivo glielo avevo scritto direttamente sul guest (cassato anche questo) e poi via mail privata per ben 2 volte! Quindi cos'è venuto qui a tirare in ballo anche quella storia che non dice nulla di nuovo rispetto a quanto già detto e stradetto su internet!

Ora vengo al punto dolente per il quale io dovrei secondo voi chiedere scusa...

- Nella prima risposta ad Alessandra & C. ho semplicemente invitato tutti a rinviare a fine emergenza la polemica politica. (Cosa che invece Santoro sembra abbia iniziato a sollevare già con anno zero di ieri (giovedì 9) sera. Non ho seguito la trasmissione, ho solo letto gli argomenti che sarebbero stati discussi). Della disgrazia toccata ad Alessandra non si sapeva nulla.

- Nel secondo mio intervento ho contestato il fatto che se Berlusconi, secondo notizie di stampa straniera, straparla, io sebbene elettore che sta da quella parte, non intendo affatto accettare la frase "chi gli ha dato fiducia è come lui". Perché dietro quel lui ci sono tutte le @@ riprese da Robirobi che dal punto di vista giudiziario non hanno ancora portato in cella Berlusconi. E per me fin che ci sono queste leggi fatte liberamente dal Parlamento, sono gli atti giudiziari ciò che contano e non quello che scrivono i vari pincopallini.

La signora Alessandra pensi pure ciò che vuole di Berlusconi, ma per favore non dica che chi vota per il cdx, debba essere come lui! Capisco il suo stato d'animo, ma come ho detto nel 'pistolozzo' non se la prenda con chi non c'entra con il terremoto e per un frase che recita così: "Naturalmente e' una sistemazione provvisoria, dovrebbero considerarlo come un fine settimana in campeggio" la cui premessa attenua di molto il senso cinico del secondo periodo. (NB: notizia riportata sulla stampa di ben noto tenore antiberlusconiano).

Sul dolore che prova la signora Alessandra non mi sono mai permesso alcun appunto e me ne sono già dispiaciuto.
Secondo voi dovrei chiederle scusa anche per avermi dileggiato paragonandomi a qualcun altro?

Ed ora bacchettatemi pure... se ammiro l'orgoglio della popolazione abruzzese e un po' meno il vostro voler essere democratici a senso unico.

Forse è proprio per questo ultimo motivo che il forum ha molti lettori e pochi interlocutori.

Non bisognerebbe dimenticare che si viene in questo sito sopratutto per ascoltare della piacevole musica e non per litigare.

Ma basta sfiorare la politica e si vede subito dove va a finire tutta la nostra comprensione ed il 'volemoce tanto bene'.

Questa volta è toccata a me. Chissà chi sarà il prossimo.

Come al solito mi scuso per il mio pessimo italiano (non è mai stato il mio forte) e la mia scarsa sinteticità. Non vorrei essere redarguito anche per questo. (Capita in certi altri forum che qualcuno trovi l'amante della Crusca!..)

Col vostro permesso mi commiato e dopo quanto detto penso che, contrariamente ai proclami di democrazia e libertà, qui dentro non potrò più avere diritto di parola... Spero di no, ma ci dubito.

Con un po' d'amaro in bocca saluto tutti in attesa della vostra sentenza che aspetto con ansia.

Gianni, l'apolide alias jb.

PS: Alla gentile Sibilla desidero porgere un cordiale ed affettuosso saluto per la sua pazienza e per l'extralavoro che le ho procurato...
Identici saluti arrivino a tutte le signore che mi hanno letto fin qui chiedendo loro scusa se non sono stato sempre un buon gentleman... "c'est la vit" direbbe Mlou! (il francese non lo conosco affatto.)
Un CIAO a tutti grande come una casa ed in particolare a Tricia che da queste discussioni mi pare si sia sempre astenuta e ha tenuto sempre vivo il buon umore nel sito IG.

Chiedo venia per i refusi, non li scovo mai alla prima rilettura
robirobi

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti sei autodefinito da solo ora sò con certezza chi sei e cosa vali non meriti nessuna risposta mio caro Apolide alias JB alias chissa cos'altro,e come dice il tuo "presidente"VERGOGNATI
Alan

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è una sottile differenza di interpretazione fra me e te JB del concetto di democrazia .
Cerco di spiegartelo meglio,io non sono prevenuto contro lo schieramento politico del Presidente,anzi ti dirò di più,mi piace come si sta muovendo in relazione alla situazione Abruzzese,più da uomo manager che da politico.

Se riuscirà anche a portare a termine il piano di ricostruzione nei modi e sopratutto nei tempi così come lo ha disegnato, sarà sicuramente il primo politico Italiano a capo di un governo ad essere stato coerente con ciò che promette.

Nel tal caso sarò orgoglioso di lui per quello che avrà portato a termine.
Io non sono prevenuto a priori contro nessuno.

Altra cosa sono le sue esternazioni.
Per voi appartenenti a quel movimento appaiono come un segno di goliardia e di frizzante humor.
Al bar dello sport sarebbero favolose,ma in pubblico e sopratutto nei contesti dove finora Egli le ha esternate,francamente non fanno fare una bella figura al nostro Paese.

Francamente non mi pare di aver emesso nessuna sentenza nei tuoi confronti o di altri.Correggetemi se mi sbaglio,vi prego.

Io sono talmente democratico da indignarmi quando sento i vostri giudizi per tutti quelli che non sono del vostro schieramento,frasi del tipo "sono sempre i soliti comunisti ecc.".Spiegami tu allora che sei uno che lo vota,quale significato hanno certe affermazioni.
Io che non lo ho mai votato sarei un comunista?....Se non sbaglio dalla caduta del muro di Berlino di anni ne sono passati oramai,o no?...Io non vedo nella UE nessun governo comunista,tu ne vedi?..io no!

Ho visto la Russia governata da un ex comunista di chiara fama,ex capo del KGB,e tanto amico del Premier,culo e camicia per dirla breve.Ma non ho mai sentito che il cavaliere si sia schifato di avere amicizie di tal tipo.Anzi,ne va fiero.Alla faccia della coerenza dico io! Ma lo dico solo io.

Per concludere io ritengo di appartenere a quella specie di uomini dal libero pensiero e mi sento altrettanto libero da vincoli e pregiudizi di partito,o schieramento,chiamali come vuoi.Non so se tu lo sei altrettanto.Io lo spero.

Una mia personale curiosità.
Il tuo piè di pagina rivolto alle signore di IG,a me sa tanto di sviolinata che non nasce dal cuore ma per tutt'altro fine....d'altronde c'è chi frequenta il web per sentirsi ancora playboy....Non ti inalberare,è un mio libero pensiero!Tranquillo!

Se fossi te io mi sceglierei un nik definitivo per tutti i campi di questa radio,prima che il tutto venga vincolato da password......

Spero di leggerti in queste pagine per molto tempo JB.
Elfo

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

robirobi ha scritto:
mi sembra di essere tornato indietro nel tempo quando andavo all'asilo infantile, fai i capricci? se il fatto che io scriva ti disturba tanto questo è un tuo probblema che ti piaccia o no continuerò a farlo...

Robi. Amico mio! Tu hai l’abitudine di divagare. Ad un mio concetto, potresti replicare se in disaccordo, con argomentazioni valide anche se diverse dalle mie. Tu non lo fai. Rispondi con frasi che non hanno senso e dichiari ciò che io non ho mai detto. Soffermati su ciò che dico, e non su ciò che non ho mai pronunciato! Se tu rileggessi il tutto dall’inizio, ti renderesti conto che non vi è nessun invito da parte mia nei tuoi confronti, a non scrivere, che non mi dispiace affatto che tu scriva, che di capricci, come dici tu, non ne faccio, anzi sei tu a lamentarti, quindi non invertiamo i ruoli. Chiunque può leggere e verificare ciò! Infatti sei stato tu che hai incominciato ad agitarti in seguito al mio primo post nel tuo topic “CHE NE PENSATE VOI”. Ho espresso, in quel luogo, DEMOCRATICAMENTE e con CORRETTEZZA e senza offendere NESSUNO un mio pensiero, al quale tu non hai mostrato felicità nel leggerlo ed hai incominciato a dimenarti . Rileggilo.
Ti sei allontanato dal forum in seguito a questi scambi, senza che nessuno ti invitasse ad uscirne. Sei tu e non io a dimostrare intolleranze. Hai persino detto che io parlavo anche se non interpellato. Il tuo piacere quindi, sarebbe stato che io fossi stato zitto.Mi accusi di aver detto che mi dispiace che tu scriva. Cosa che io non ho detto da nessuna parte! Accusi me di ciò che sono invece tue mancanze!
La penso diversamente da te. E allora? Qual è il problema? Fattene una ragione! E stai tranquillo. Rasserenati. Non sono d’accordo con te nel dire in queste pagine “Tizio o Caio è un mafioso”. Non lo farò MAI. Pensalo o dillo tu, ma non pretendere che altri facciano ugualmente. Abbi rispetto per la maggioranza degli italiani che hanno scelto votando LIBERAMENTE questo governo. Devi rispettarli tu come li rispetto io e come me tanti altri. Sono la maggioranza. È questa la democrazia. Accettare le scelte comuni votate dalla maggioranza. Tutto qua.
È un concetto difficile da afferrare?
Io, non sono abituato a sbraitare improperi in piazza. Posso essere d’ accordo o in disaccordo con eventuali strategie per la conduzione del paese. Alla fine di ogni legislatura, quando sono chiamato ad esprimermi, posso votare a favore o a sfavore a seconda se l’operato l’ho ritenuto valido o meno. Perché io voto! A favore dell’uno, oppure dell’altro, magari sbagliando, scegliendo una strategia ritenuta al momento valida, che in seguito può rivelarsi non indovinata, ma voto! Differentemente da tanti altri che rinunciano al voto, non fanno scelte, per poi riservarsi la facoltà di dire ai tanti che si sono espressi “ Avete sbagliato”! oppure “Siete dei cretini”!Tanto loro, non avendo scelto, si sono autorizzati a criticare e a lanciare accuse a destra e a manca, perché mai approdati su alcuna sponda, perché non votando e non avendo scelto si sono esonerati da qualsiasi responsabilità e si sono automuniti di licenza nel dichiarare comunque vadano le cose, «Tizio è un ladro» perché appartenente alla riva bianca «Caio è un infame» perché appartenente alla riva nera. Ce n’è per tutti.
Il tuo difetto caro Robi, è l’intolleranza, e quella in nessun caso è indice di democrazia, anche se credi non sia così. Non hai perso tempo, da quando sei entrato in forum a formulare delle offese che ancora oggi continui ad esternare. Oltre a ciò non sei stato capace di scrivere altro. Lo chiami scambio di opinioni questo? Hai un bel modo di interloquire! Mi immagino da vicino quale deve essere il tuo comportamento. Non credo tu abbia molti amici o molte persone disposte a frequentarti.
Vuoi a tutti i costi mantenere un clima litigioso che hai instaurato e che mai si era verificato in questo forum. Un clima che non vuoi risolvere. Inviti gli altri a vergognarsi . Mi spieghi quali dovrebbero essere le reazioni? Delle due l’una! Ovvero o risponderti per le rime e continuare all’infinito o togliere il disturbo andando via, in silenzio. Da signori. Nessuno è disposto a venir qui per portarsi a casa delle offese o ad essere trattato indegnamente.
Non parlare di democrazia. Non menzionare termini e concetti che non appartengono al tuo modo di pensare e non rispecchiano il tuo modo di comportarti.
La democrazia è l’apertura ed il rispetto verso qualsiasi forma di pensiero. (Non è come si è visto una tua dote)
Essere coerenti, significa che tra il nostro pensiero (o ciò che riteniamo tale) vi sia uno stretto legame con la pratica. Insomma dimostriamo d’essere ciò che ci proclamiamo. Tu ti proclami democratico ma negli atteggiamenti, ahimè non lo sei. Non sei quindi né democratico né coerente.
Alan ha scritto:
C'è una sottile differenza di interpretazione fra me e te JB del concetto di democrazia .
...io non sono prevenuto contro lo schieramento politico del Presidente,anzi ti dirò di più,mi piace come si sta muovendo in relazione alla situazione Abruzzese...

Sono pienamente d’accordo. Ho vissuto il terremoto dell’Irpinia. Ci siamo ricoverati dapprima in vagoni ferroviari in uno scalo merci ed in seguito in un edificio scolastico. Per giorni non abbiamo ricevuto una bottiglia d’acqua e mai ricevuto un pasto caldo. I ringraziamenti in tal senso sono stati all’epoca rivolti nei confronti di qualche “anima buona”.
Alan ha scritto:

...Ho visto la Russia governata da un ex comunista di chiara fama,ex capo del KGB,e tanto amico del Premier,culo e camicia per dirla breve.Ma non ho mai sentito che il cavaliere si sia schifato di avere amicizie di tal tipo.Anzi,ne va fiero.Alla faccia della coerenza dico io! Ma lo dico solo io.

Non sono d’accordo con quest’ultima affermazione.
Cosa c’entra la coerenza? Essere d’opinione politica differente non significa essere nemici! Si può essere fieri di un’amico in quanto tale. A prescindere dalla sua fede politica.
L’errore è proprio questo che si sta commettendo in queste pagine. Ritenere nemico chi la pensa in modo differente. Il risultato è quello che si è letto sino ad ora.

L'ultima modifica di Elfo il Ven Apr 17, 2009 4:35 am, modificato 1 volta
apolide

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ignoro Robirobi e rispondo ad Alan:

Alan, mi fa piacere che tu non sia prevenuto contro nessuno a priori. Noto infatti che il tuo argomentare ha sempre un aspetto positivo: quello di ragionare sulle cose concrete non tralasciando i tuoi principi.

Io sono meno razionale e molto più impulsivo e conseguentemente anche più soggetto a critica altrui. Critiche che, come nel caso tuo, posso anche accettare perché hanno un senso e soprattutto sono rivolte anche formalmente - come posso dire? - in modo più 'educato' sebbene dure nel loro contenuto (mi riferisco al precedente tuo intervento).

Non so te, ma io non sono iscritto ad alcun partito e men che meno sono un attivista politico, così vuoi per la mia età che per la mia istintiva reattività difronte a certe cose, dalla politica attiva preferisco starmene alla larga, almeno fino a quando le cose in Italia non cambiano ancora un po'. Non mi dispiace però intruffolarmi in certe discussioni che forse in certi casi, per il quieto vivere, farei meglio lasciar perdere..

Una persona scaltra ed intelligente come te lo avrà capito ormai da tanto tempo e forse è stato inutile questo mio preambolo di una mezza presentazione. Ma sai, visto che questa è la seconda volta che ci confrontiamo un po' di presentazione personale non fa mai male. Almeno si spera.

Riguardo a certe esternazioni, e non soltanto di quelle, fatte dal pdc, io mica sono sempre d'accordo sai! Spesso mi trovo come un pesce fuor d'acqua: un caso fra tanti: la gastroalimentazione e la respirazione artificiale, mica sono d'accordo con la CDL,io! Venissero raccolte le firme per il referendum abrogativo di questo trattamento io sarei uno dei tanti che andrebbe a firmare!

Sì è vero che tu non hai emesso alcuna sentenza. Però, biricchino, hai solo istruito la pratica... per volermi smascherare e far condannare dal tribunale speciale di questo forum... Il tuo giudice a latere ha già emesso la sua, come avrai visto. E lì io devo per forza dire a me stesso: 'jb, guarda e passa'... Cosa potrei rispondere a un simile giudizio senza motivazione scritta? Nulla!

Mi ha fatto effetto quel tuo 'Egli' con la E maiuscola come se lui fosse un dio! Bisogna dire che sei molto in gamba nell'ironia... Bravo! Te lo dico con simpatia.

Hai ragione di indignarti per certi appellativi, mi permetti però che anch'io mi possa risentire per altre cose come già detto in quel 'pistolozzo'? Non ritengo giusto che un appellativo sia considerato ironico, gogliardico, satirico se proferito da una parte, mentre diventa offesa, volgarità ignoranza se detto dall'altra parte. Non so se ho reso l'idea di ciò che intendo dire.

Come ti ho già detto sopra certe cose stancano anche me, ma ciò vale per entrambe le parti. C'è poco da spiegare, le offese sono offese. Stop. E sarebbe ora di smetterla tutti. Peccato che in molti, me compreso, compiamo la reiterazione del reato... magari involontario, ma sempre reato resta.

Per soddisfare la tua curiosità:
Sinceramente non c'è alcuna sviolinata verso il gentil sesso. Sono fatto così e senza alcun secondo fine nemmeno virtuale.

Per il nick, ti ho già detto che ho cercato di unificarlo, però io non ci riesco: il sistema conoscendo il mio IP ormai rifiuta ogni altro nome!
Se hai la pazienza di spiegarmi la procedura per poterlo fare, ben lieto di unificarlo in 'apolide'... senza partito e senza un po' di ... mettici ciò che preferisci.

Grazie per il tuo auspicio di rivedermi ancora qui dentro... ma per ora il tribunale dei 4 gatti ha cantato soltanto a due voci... Devo ascoltare anche le altre, perché solo in tal caso la sentenza diventa definitiva... Ora siamo 1 pro ed 1 contro.

Per quello che può valere per te, desidero augurarti ogni bene per questa Pasqua piena di lutti e di tristezza. Te lo dico piano, ma io sono un po' giù di morale per questa storia e la Pasqua per me, in questo momento, è solo resurrezione(*) di un mio grande dolore. Guarda che non fingo, ma è tutto vero.

Ciao..... Gianni, l'apolide alias jb.

(*) correzione di un gravissimo errore di doppie!

L'ultima modifica di apolide il Mar Apr 21, 2009 5:43 am, modificato 2 volte
robirobi

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 1:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elfo mi spieghi perchè continui a perdere tempo con un incoerente e antidemocratico che a parer tuo io sono?lasciami perdere tanto io non capirò mai sono troppo ignorante però vedi Elfo a mè piace chiamare le cose col loro nome,non faccio giri di parole vado al sodo e se uno si comporta da delinquente io lo dico chiaro e tondo per mè l'attuale presidente del consiglio dovrebbe gia da tempo soggiornare nelle patrie galere ma non perchè mi è antipatico ma perchè se lo merita,mi riferisco alle sue passate vicende giudiziarie,e non venirmi a dire che uno è innocente fino a prova contraria perchè per dimostrare l'innocenza o la colpevolezza bisogna fare i processi (non dirmi che non lo sapevi) e perchè questi processi non sono mai stati fatti?perchè l'interessato a provveduto di persona e/o in concorso con altri soggetti ad impedire che questo si verificasse,se è cosi casto e puro come vuol farci credere venga in tribunale dimostri coi fatti che quelle contro di lui sono calunnie,se lui farà questo io lo osannerò per la sua onestà ma finche non lo fa per me rimane un delinquente, e se per te questa è incoerenza e anti democrazia per mè invece è la nuda e cruda realtà detta in modo spiccio,sintetico,diretto senza peli sulla lingua senza riempire pagine su pagine.come vedi mio caro amico (posso considerarti tale?)io sono fatto cosi,ho espresso una mia personale opinione posso farlo o è antidemocratico?non cerco ne l'approvazione ne l'appoggio di altri questo è quello che credi tu,spero di aver chiarito che la mia non è propaganda pre o post elettorale ma solo lo sfogo di un cittadino della repubblica italiana che si sente preso per il culo da un nanetto pelotrapiantato,questa per mè è la democrazia se un giorno robirobi dovesse fare cio che ha fatto il silvio dovete scriverlo e urlarlo forte robirobi è un delinquente.
Alan

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 3:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d’accordo con quest’ultima affermazione.
Cosa c’entra la coerenza? Essere d’opinione politica differente non significa essere nemici! Si può essere fieri di un’amico in quanto tale. A prescindendo dalla sua fede politica.
L’errore è proprio questo che si sta commettendo in queste pagine. Ritenere nemico chi la pensa in modo differente. Il risultato è quello che si è letto sino ad ora.

----------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------

Per me la coerenza è una base sulla quale ho costruito la mia esistenza e che ho trasmesso ai miei figli.Ho amici di pensiero politico diverso dal mio,e non per questo li considero nemici.
Ma se vogliamo essere sinceri fino in fondo ti dirò che per coerenza di pensiero io che odio il fuoco non me lo andrei certamente a scegliere come amico.Anch'io come te Elfo voto,giudico e ritorno a votare dopo aver valutato.E forse è per onestà mentale che ho preferito che i miei figli visto che ne avevano la possibilità, se ne andassero fuori da questo bel paese. Dove la politica è cosa più seria che da noi.Noi siamo il paese delle troppe leggi e delle alleanze facili per pura convenienza.Da moltissimi anni purtroppo non c'è una vera svolta a favore dei cittadini.
Qua si teorizza e si aprono tavole rotonde su tutto,si cavilla sempre e comunque.Ci si arrampica sugli specchi pur di dimostrare che si ha sempre ragione,costi quel che costi.
Elfo

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 4:00 am    Oggetto: Rispondi citando

robirobi ha scritto:
Ciao Elfo mi spieghi perchè continui a perdere tempo con un incoerente e antidemocratico che a parer tuo io sono? ......

Certo! Innanzitutto perché ritengo che il non replicare sarebbe indice di scarse argomentazioni . Quindi difendere ciò che dico non la ritengo una perdita di tempo. Inoltre perché non sono io a ritenerti antidemocratico ed incoerente, ma il tuo stesso comportamento. Il mio non è un giudizio nei tuoi confronti, ma solo una constatazione. La tua scarsa tolleranza nei confronti di chi la pensa diversamente da te, invitandolo anche a vergognarsi, è atteggiamento antidemocratico e siccome ti professi persona democratica si evince nel tuo comportamento una visibile incoerenza.
Il termine COERENZA è formato dalla particella “CO” dal latino “CUM” che significa “INSIEME” e dal termine ” HÆRERE” che significa aderire fortemente. Quindi è la forte adesione fra due cose. In senso figurativo quindi la coerenza è l’attinenza tra il pensiero e l’azione. Comportarsi in maniera congruente con ciò che abbiamo detto. Siccome detesti il fatto che altri possano avere pensieri diversi dai tuoi non puoi dichiararti democratico e se lo fai c’è incoerenza.
Per quanto riguarda il tuo pensiero sull’attuale presidenza, non c’entra niente la coerenza. É un’opinione e basta. Non vi è alcun altro oggetto a cui correlare il tuo pensiero. L’incoerenza ci sarebbe qualora tu lo votassi pur non nutrendone stima.
robirobi ha scritto:
...come vedi mio caro amico (posso considerarti tale?)io sono fatto cosi,ho espresso una mia personale opinione posso farlo o è antidemocratico? ...

Certo che puoi considerarmi amico! Da parte mia lo siamo. Non ho nulla contro di te e non nutro alcun sentimento negativo nei tuoi confronti. Sei un amico storico di IG e tale rimani a prescindere da qualsiasi scambio di opinione, seppure preferirei che tali scambi non siano conditi con offese. Abbiamo semplicemente un diverso modo di proporci.
Puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi e ciò non è antidemocratico anche se le tue opinioni hanno un termine diverso. Si chiamano diffamazioni. Sei libero di dire ciò che vuoi prendendotene ovviamente le dovute responsabilità. Era per questo che nel mio primo post, (Mer Mar 11, 2009 11:11 am ) nel topic "CHE NE PENSATE VOI" cercavo di chiudere un argomento con una certa eleganza a difesa del forum. Infatti certe affermazioni, anche se te ne assumi la piena responsabilità, possono creare qualche fastidio al proprietario del sito e al moderatore che ti hanno permesso di pubblicarle. Non a caso, come dicevo in qualche mio precedente post, nella maggioranza dei forum è vietato trattare l’argomento “POLITICA” onde evitare problemi e fastidi di vario genere, ma se ciò ti viene concesso, per me va bene così.
robirobi ha scritto:

...la mia non è propaganda pre o post elettorale ma solo lo sfogo di un cittadino della repubblica italiana che si sente preso per il culo da un nanetto pelotrapiantato...

Non credo che le capacità e la stima possano essere commisurate con l’altezza o la qualità della chioma.
Che significa che non ti và l’idea di essere preso in giro da un nanetto pelotrapiantato? Perché fosse stato alto come Blek Macigno, biondo ed ipertricotico avresti meglio digerito l’idea?
Non vi è correlazione fra le cose.
Secondo il tuo stato psicologico, possiamo dedurre che ti senti infuriato perchè ritieni di essere maltrattato da una persona che potenzialmente non dovrebbe incutere timore perché di fisico non estremamente dotato. Di stazza forse inferiore alla tua.
Avesse avuto la fisicità di un eroe omerico non ti saresti indignato, o lo avresti accettato con mestizia in quanto la potenza fisica incute timore e rispetto.
Il presidente del consiglio ha una statura di 1,70 centimetri. Non è un nano.
Presupponendo che tu lo sappia, devo ritenere che tu debba essere un omone grande e grosso, altrimenti non avresti fatto questa affermazione.
Ti saresti di conseguenza autodefinito un nano. Non l’avresti mai fatto.
Tale ipotesi può essere avvalorata dal fatto che il tuo nik è rafforzato con il doppio nome “RobiRobi” onde inconsciamente voler riconoscere anche attraverso un nomignolo, di avere un fisico esuberante.
In Italia un mare di gente è al di sotto di questa soglia di statura e tantissimi soffrono di calvizie. È ciò un motivo di vergogna e di scarsa dignità?
Con la tua affermazione, crei un risentimento da parte di chi è calvo e/o ha una statura che non supera il metro e settanta. Tali caratteristiche sono a parer tuo indice di inferiorità e motivo di ingiuria?
Ma seppure un giorno alla presidenza del consiglio, dovesse approdarvi una persona la cui statura fosse intorno al metro, di quale vergogna dovrebbe sentirsi investito? Esso se persona capace, sarebbe persona meritevole , se incapace non gli verrebbe riconosciuto alcun merito. Certamente né la statura né la selva tricologica pongono ascendenti positivi sulla capacità intellettiva.

Nanetto.Perché usare tale termine in modo spregiativo, offendendo e tirando in ballo persone che effettivamente soffrono di un disturbo della crescita?
Pelotrapiantato.Perché ridicolizzare indirettamente, tutte quelle persone che ricorrono alla chirurgia estetica per aumentare la propria sicurezza interiore e stare meglio con se stessi?
Vedi Robirobi, nelle tue parole, trapela sempre un’intolleranza verso chi ritieni diverso da te!

Alan ha scritto:

Per me la coerenza è una base sulla quale ho costruito la mia esistenza e che ho trasmesso ai miei figli.Ho amici di pensiero politico diverso dal mio,e non per questo li considero nemici.
Ma se vogliamo essere sinceri fino in fondo ti dirò che per coerenza di pensiero io che odio il fuoco non me lo andrei certamente a scegliere come amico.

Alan, avrai anche costruito la tua esistenza sulla coerenza, ma se dici che “chi ha un amico di differente opinione politica è un’incoerente” credo che tu commetta un errore. E poi, se vai d’accordo tu con amici di opinione politica diversa, perché non dovrebbero ugualmente andarci d’accordo gli altri?
Inoltre una buona politica internazionale, al di là delle forme di governo, è basata sulla qualità del rapporto. Al mondo c’è bisogno di accordi, di intese, di pace e tranquillità. Non venirmi a dire che se i leader di due Paesi in lotta, deponessero le armi , facessero la pace e si stringessero la mano, evitando stragi e morti, li definiresti incoerenti perché in contrasto con le loro attuali posizioni!
Tu che faresti, eviteresti la pace per evitare il fuoco? Per coerenza, perpetueresti divisioni e lotte?
A volte, si dovrebbe avere anche il coraggio di essere un tantino incoerenti, abbandonando qualche idea favorendone qualcuna migliore. Se operiamo un cambiamento di pensiero trovandoci in contrasto col nostro attuale ma poco felice atteggiamento, diveniamo inevitabilmente incoerenti, ma ciò non sempre è un disvalore. In questo caso, viva l’incoerenza. A cosa mai può servire la coerenza se è legata alla perpetuazione di un errore?
Credo che la pace e la fratellanza, che la pacifica convivenza fra popoli sia da ricercare e non da evitare ritenendolo un pericolo.
Andare d’accordo è sempre meglio che farsi una guerra.

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elfo
siamo alle tue solite e personalissime interpretazioni di quanto scrivo,non so con quale perversa logica tu tragga le tue conclusioni del tutto sbagliate ,se vuoi un confronto o uno scambio di opinioni per favore attieniti a quello che scrivo,se non lo capisci dimmelo cercherò (con i limiti della mia povera istruzione)di spiegarmi meglio ma per favore non lanciarti in assurde e ridicole interpretazioni di ciò che leggi,sei abile ad estrapolare in uno scritto delle mezze frasi per utilizzarle a scopo denigratorio,l'espressione "nanetto pelotrapiantato"che ti ha tanto infastidito non l'ho coniata io l'ho trovata in un forum mi è piaciuta e l'ho riportata, tu invece ne ai fatto un uso improprio contro di me dandone una tua personale interpretazione,il tuo patetico tentativo di analisi psicologica sul mio nik mi fa sorridere,delle tue esternazioni te ne assumi la responsabilità non addossare a me quello che scrivi tu,se sei rimasto fermo a Blek Macigno guarda che da allora sono cambiate tantissime cose forse non te ne sei accorto,io continuo a considerarti un amico,se ti dicessi che sono "alto" come il Silvio e pelotrapiantato questo calmerebbe i tuoi bollenti spiriti? ,io ho la sgradevole sensazione che tu ti stia esprimando con "l'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto",cosi cantavano i Nomadi tanti anni fa,ma quelli erano altri tempi.
Alan

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elfo carissimo,che dire? Ci vogliamo arrampicare sugli specchi?
Io sinceramente non ne ho più la voglia,credimi.
Scrivi quello che ti piace,con buonapace di tutti.
Questo è un forum,mica un'aula di tribunale!!!!
Ciao
Elfo

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alan ha scritto:
Elfo carissimo,che dire? Ci vogliamo arrampicare sugli specchi?
Io sinceramente non ne ho più la voglia,credimi.
Scrivi quello che ti piace,con buonapace di tutti.
Ciao

Alan, questo il tuo ultimo post, o meglio quello che hai lasciato del tuo ultimo post, in quanto il resto lo hai cancellato. Probabilmente rileggendoti, ti sei accorto che non andava…
Hai fatto bene.Correggersi è giusto.
La prima versione del tuo post in effetti l' avevo letta, ma non ho risposto in questi giorni in forum perché effettivamente non ne avevo l’opportunità. Oggi invece l’ho trovato modificato.
Comunque non mi arrampichiamo su alcuno specchio. Avete solo scaturito una polemica nei miei confronti per un mio post educatissimo pubblicato il giorno 11 Marzo. Polemica iniziata nel Topic “CHE NE PENSATE VOI” che ha poi trovato continuazione in quello attuale.
Che questo sia un forum e non un’aula di tribunale, lo dissi io già precedentemente e se in questa polemica sono stati pubblicati post di tipo accusatorio, ove si sono postati argomentazioni tribunalesche fornendo pseudo elementi ritenuti sufficienti per augurarsi patrie galere per qualcuno ritenendolo anche mafioso, certamente non ne sono io l’autore. Autore di tali pubblicazioni fu l’amico Robirobi, al quale hai anche dato appoggio.Vi siete erti a giudici, approntando un’aula giudiziaria, non venite a dirlo a me! Rileggetevi tutti i post . Rileggi Alan, ci impieghi circa una mezz’ora, così noterai che il tuo « QUESTO È UN FORUM, MICA UN’AULA DI TRIBUNALE !!!» coi tre punti escalamativi, è indirizzata a voi stessi. Un’arrendevole constatazione. Ma prima vi vestite da pubblico ministero, e poi invitate gli altri a non allestire aule da tribunale? Caspita, ma l’argomento del topic non era la coerenza?

Alan ha scritto:

Hai capito allora Robirobi? Basta con le accuse! Alan già ne è persuaso. L’invito sembra rivolto a te.

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elfo
mi fa piacere leggerti,ma sei proprio sicuro di quello che dici?anche stavolta tanto per non smentirti ai interpretato alla tua maniera quello che ai letto,non resisti proprio alla tentazione di di sputare sentenze,non mi sembra proprio di avere scaturito una polemica nei tuoi confronti,casomai è vero il contrario tu ai polemizzato su quanto ho scritto con la tua libera e disinvolta interpretazione di quanto ai letto,
su una cosa ai ragione QUESTO E' UN FORUM NON UN'AULA DI TRIBUNALE quindi smettila di atteggiarti a giudice supremo,non ne ai l'autorità,e a mio personale parere neanche la capacità,non giudicare se non vuoi essere giudicato,sei certo e sicuro che quello che tu ai definito l' invito di Alan sia rivolto solo a mè?pensaci.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento       Indice del forum -> VivaVoce Tutti i fusi orari sono GMT + 7 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: